Menù settimanale con pranzo di Natale, ho pensato a piatti ricchi di verdure e a ridotto apporto calorico. Ricordiamoci di bere molta acqua e non solo spumante

Genitorialmente | Menù settimanale con pranzo di Natale

Genitorialmente | Menù settimanale con pranzo di Natale

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale con pranzo di Natale: Il pranzo del 25 

Martedì è Natale, il pranzo di Natale è probabilmente il pranzo più ricco dell’anno, proprio per questo non potevo inserire tutti i piatti che imbandiranno la nostra tavola, ma solo quelli più sfiziosi o speciali. Per gli antipasti ho pensato a qualcosa di diverso,  antipasti di olive giganti farcite  in tantissimi modi differenti. Come primo piatto ho pensato alle mie origini,  ad una ricetta tipica mantovana: ravioli di magro fatti in casa. E’ una ricetta semplice, come la cucina mantovana, ma il sapore è corposo e intenso. Poi ho pensato che per dare un tocco un po’ diverso alla nostra tavola, sarebbe stato bello che anche il pane fosse fatto in casa, ma il giorno di Natale ci piace esagerare, così invece del pane qui puoi trovare la ricetta per preparare una focaccia morbidissima che piacerà a tutti gli invitati.

Menù settimanale con pranzo di Natale: le verdure

Verdure in gran quantità per tutta la settimana. Per il pranzo di Natale potrebbe essere un’idea diversa dal solito preparare un pinzimonio di carote, sedano e finocchi. Sono facili da preparare e danno quel senso di freschezza e leggerezza di cui abbiamo bisogno quando facciamo pranzi così ricchi e importanti.

Genitorialmente | Antipasti di Natale veloci e sfiziosi

Genitorialmente | Antipasti di Natale veloci e sfiziosi

Menù settimanale con pranzo di Natale: pillole di utilità

La prima cosa che mi viene in mente è che normalmente la sera abbiamo voglia di un the o di una tisana, ecco la ricetta semplicissima di una tisana depurativa a base di limone e zenzero.

Come depurarsi dopo le feste: tisana zenzero e limone | Genitorialmente

Come depurarsi dopo le feste: tisana zenzero e limone | Genitorialmente

Talvolta anche le feste possono essere impegnative, ecco che diventa importante trovare il modo giusto per vivere le feste in forma seguendo questi pochi consigli

Menù settimanale con pranzo di Natale, per un 25 dicembre coi fiocchi. Il piatto più importante che non può proprio mancare il giorno di Natale è fatto di amore, pazienza, comprensione e sincerità. Mi auguro che sia il piatto principale per ognuno di noi.

Buon Natale a tutti

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 52 times, 1 visits today)