Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero. Menu con il corretto apporto di carboidrati, fibre e proteine della carne o del pesce. Idee semplici e veloci, così anche tuo marito può essere chef  almeno per un giorno.

Genitorialmente | Menu settimanale

Genitorialmente | Menu settimanale 2 gennaio

Basta cliccare sull’immagine per scaricare il menù settimanale.

Tutti abbiamo mangiato troppo settimana scorsa, ma come diceva mio nonno “Si ingrassa di più per quello che si mangia da capodanno a Natale che per quello che si mangia da Natale a capodanno”. Questa settimana ricominciamo stando attenti alla giusta alimentazione, ma non parlatemi di dieta, ci penseremo settimana prossima.

Menu settimanale e il pesce:

Degli ottimi filetti di branzino con i carciofi sono il giusto compromesso fra sapori, praticità (io ne ho sempre una confezione nel freezer) e di alimentazione con pochi grassi.

Menu settimanale e i legumi:

La zuppa di lenticchie non solo ci riscalda, è ottima per il palato e chissà mai che la credenza che le lenticchie portano soldi funzioni. Ma perchè si dice che le lenticchie portano soldi? L’usanza di mangiare lenticchie la notte di Capodanno  deriva da una tradizione dell’antica Roma, quella di regalare, all’inizio dell’anno, una scarsella piena di lenticchie, con l’augurio che queste si trasformassero in denaro. La scarsella era infatti una piccola borsa di cuoio che si allacciava alla cintura e si usava per portare il denaro.

Menu settimanale e le verdure:

Cavolfiore con crema di gorgonzola questo è l’unico modo per far mangiare i cavolfiori alle mie figlie. Ricopro i cavolfiori di una crema di gorgonzola fuso. Provaci se hai il mio stesso problema.

Menu settimanale e la carne:

Gli involtini di vitello con la salvia, un piatto leggero ma con un sapore davvero squisito grazie alla salvia.

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce; con il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e fibre, non dimenticandoci mai delle verdure di stagione; ma soprattutto che mangiare è uno dei grandi piaceri della vita.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.723 times, 1 visits today)