Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 17 aprile

Menu settimanale con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Due ricette speciali che ci accompgnano alla ricerca di nuovi sapori, scaricalo e appendilo sul frigorifero così la cena la possono preparate anche i figli o il marito. Piatti semplici, veloci e sani. Congelati o freschi, ma anche in scatola. Questi sono i nostri ingredienti perché il tempo per fare la spesa è sempre poco.

Genitorialmente | Menu settimanale 17 aprile

Genitorialmente | Menu settimanale 17 aprile

Lunedì è Pasquetta e noi abbiamo previsto anche cosa mangiare per la scampagnata tipica di questi giorni.

Menu settimanale e le verdure:

Questa settimana abbiamo un piatto speciale di verdure gli sformati di carciofi preparati da Lisa di Mum cakes Frelis. Sono gli ultimi carciofi, la stagione sta finendo e noi ci siamo concessi questo piatto per chiudere in bellezza.

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e il pesce:

Anche se inizia a fare caldo e accendere il forno può diventare impegnativo, questa settimana vogliamo gustare il rombo al forno con le patate. Questo piatto ha tantissimi pregi, il primo è che è gustosissimo. So che ad alcuni può apparire strano accostare le patate al pesce, io dico di provare. Vedrete che bontà. Gli altri pregi sono che è facilissimo da preparare ed è estremamente semplice togliere le lische, quindi può essere anche adatto ai più piccoli

Menu settimanale e la carne:

Il pollo con le patate è un classico che piace a tutti, è da un po che non lo proponevo. Il pollo può essere cucinato al forno, in padella o alla griglia. Noi ci siamo già organizzati con la griglia e le patate le cucineremo in padella.

Menu settimanale e i legumi:

Insalata di fagioli rossi perchè ci piace il colore ma anche perche sono molto importanti per le loro proprietà nutrizionali. I fagioli rossi contengono minerali ed oligoelementi come potassio, zinco, molibdeno e ferro. Inoltre sono ricchi di vitamine del gruppo B e fibre.

Da questa settimana collabora con noi Giada del blog Pane Burro e Amore. Questa settimana ci delizia con questo gustosissimi spaghetti di farro cremosi al pesto di rucola.

Genitorialmente | menu settimanale

Io rimango conquistata dalle ricette di Lisa e dalle ricette di Giada. I loro piatti sono originali, squisiti e, grazie alle loro indicazioni, anche facili da realizzarediventa davvero facile realizzare le ricette che ogni volta ci propongono.

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce. Il menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici, veloci e sani con ingredienti congelati, freschi, ma anche in scatola, perché il tempo per fare la spesa è sempre poco.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 401 times, 1 visits today)

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

2 Commenti su "Menu settimanale per genitori organizzati 17 aprile"

Notify of
avatar
lisa fregosi
Guest

Menù sempre perfetto!!!

trackback

[…] “La mia ricetta la trovate anche nel menù settimanale di Genitorialmente“ […]

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory