Idee per il menù settimanale estivo per cene in famiglia | Genitorialmente
Idee per il menù settimanale estivo per cene in famiglia | Genitorialmente

Anche per questa settimana d’inizio agosto ti proponiamo tante idee per il menù settimanale estivo per cene in famiglia!

Il menù di questa settimana accontenta grandi e piccoli è veloce da preparare e con piatti freschi e saporiti.

Iniziamo con un’insalata greca “scomposta”, detto così sembra chissà cosa, in realtà si tratta solo di preparare tutti gli ingredienti dell’insalata in vari piatti che ciascun membro della famiglia sceglierà a piacere. Saranno contenti tutti; chi non ama le cipolle potrà evitare di metterle e chi le vuole doppie sarà accontentato.

Martedì proponiamo gli involtini di melanzane grigliate formaggio spalmabile e prosciutto, giusto il tempo di grigliare le melanzane e la cena è pronta. Questo piatto si presta molto bene come antipasto nelle cene con gli amici.

Dopo due giorni di verdure e proteine io sento proprio il bisogno di un bel piatto di pasta! Mercoledì allora portiamo in tavola le linguine al pesto con contorno di carciofi trifolati.

Giovedì, invece, proponiamo una cena sfiziosa ma sana: hamburger di pollo con pomodori, insalata e cipolla. Se si evitano le salsine anche il piatto in stile fast food diventa un’ottima cena.

Venerdì portiamo in tavola le uova; i rotolini di crespelle con ricotta e zucchine sono belli da vedere e molto gustosi. Anche questa è un’interessante opzione per le cene con gli amici.

Genitorialmente | menù settimanale di settembre

Per il pranzo di sabato ho pensato a un’insalata di farro con verdure, mentre la sera (come sempre) esageriamo un po’ con gli hot dog giganti e super farciti.

Domenica torniamo a un’alimentazione più equilibrata con la pasta al salmone, nella quale io non metto la panna, seguita dalle polpettine di tonno con contorno di insalata mista.

Concludiamo il weekend e la settimana con un piatto molto fresco e gustoso; il prosciutto con il melone piace anche ai bambini e non ha bisogno di nessuna preparazione.

Cerca altre idee nei nostri menù settimanali per tutta la famiglia!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 314 times, 1 visits today)