Cosa preparare in 15 minuti per cena: menù settimanale | Genitorialmente
Cosa preparare in 15 minuti per cena: menù settimanale | Genitorialmente

Siamo sempre di corsa, non per questo dobbiamo rinunciare a una cena sana ed equilibrata. Cosa preparare in 15 minuti per cena? Scarica il menù settimanale!

Oggi proponiamo un menù settimanale estivo molto vario, con proteine, carboidrati e ricco di verdure e soprattutto che prevede solo cene che si preparano in massimo 15 minuti.

Iniziamo la settimana con gli involtini di carpaccio di manzo e formaggio, per renderli ancora più sfiziosi possiamo mettere nell’involtino anche una fettina di pancetta. Il tempo di cottura è di circa 2/3 minuti e per prepararne una decina bastano circa 5 minuti.  Il tempo di pulire carote e sedano e la nostra cena è pronta da portare a tavola.

Per preparare la cena di martedì servono anche meno di 15 minuti. Prosciutto e melone sono un grande classico delle cene estive e bastano meno di 10 minuti per affettare il melone.

Mercoledì una bella insalatona con tonno, olive e feta è l’ideale per avere un piatto gustoso, fresco e che richiede giusto il tempo di lavare l’insalata.

Cosa preparare in 15 minuti per cena: non solo insalatone

Per la cena di giovedì la maggior parte del tempo è dedicato alla cottura della pasta. Mentre l’acqua bolle e i fusilli raggiungono il grado di cottura giusto, tagliate a striscioline lo speck, sciacquate la rucola e preparate qualche scaglia di grana. Questo piatto si presta a essere servito sia freddo sia caldo. Se lo servite caldo potete aggiungere un cucchiaio di formaggio spalmabile per legare gli ingredienti.

Venerdì è il turno delle uova in camicia, una ricetta rapida da preparare ma gustosa. Abbinate all’insalata mista e a qualche crostino di pane, le uova in camicia costituiscono un piatto veramente sfizioso.

Al pranzo di sabato e domenica dedichiamo un po’ più di tempo, per le cene continuiamo a mantenere la regola dei 15 minuti.

Sabato sera portiamo in tavola le buonissime tigelle farcite con affettati, salumi o formaggi. Infine, domenica sera una classica caprese con mozzarella di bufala conclude la settimana in bellezza.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 575 times, 1 visits today)