Menù settimanale: piatti unici per tutta la famiglia | Genitorialmente
Menù settimanale: piatti unici per tutta la famiglia | Genitorialmente

Il menù di questa settimana per tutta la famiglia è all’insegna dei piatti unici: ogni sera un piatto unico saporito, completo e pronto in poco tempo.

Iniziamo la settimana con un piatto, secondo me, magnifico: Cous cous con verdure e straccetti di pollo.

La carne a straccetti e le verdure tagliate a julienne con il robot da cucina o la mandolina permettono una cottura rapidissima. In pochi minuti si può portare in tavola un piatto saporito e colorato per gratificare anche l’occhio.

Martedì la cena è più leggera ma non per questo meno saporita. L’insalatona con mozzarella e tonno è un piatto fresco e gustoso che ogni membro della famiglia può personalizzare in base ai propri gusti.

I crostini integreranno la cena con i carboidrati e, come si dice ora, aggiungeranno un po’ di croccantezza.

Menù settimanale: piatti unici per tutta la famiglia – vasocottura: idea da provare

Il tortino di formaggio e zucchine in Vasocottura nel microonde oltre a essere rapido da preparare è bello da portare in tavola.

Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente
Genitori organizzati e Menù settimanale: 16 aprile | Genitorialmente

Con un po’ di pratica e un po’ di fantasia, la tecnica della vasocottura nel microonde dà la possibilità di preparare piatti buonissimi in poco tempo.

Giovedì è dedicato a una delle categorie di alimenti che preferisco! I legumi, abbinati ai cereali, contribuiscono con una buona quantità di proteine. Se alla pasta con i fagioli si abbinano i pomodorini, una grattata di parmigiano e un po’ di piccante, il piatto unico è pronto per essere portato in tavola.

Le uova sono consigliate circa una volta la settimana, nel nostro menù settimanale le abbiamo inserite il venerdì ad arricchire una magnifica insalata di pasta con verdure.

Anche per sabato a mezzogiorno prepareremo un piatto unico ricco composto da riso saltato, verdure e gamberetti.

Come sempre la cena di sabato è dedicato alla trasgressione: hot dog super farciti!

Per questa cena non possono mancare la maionese fatta in casa, i sottaceti e tutte le golosità preferite da ciascun commensale.

Il pranzo di domenica è sempre ricco e nel segno del buon mangiare, mentre la sera concludiamo in bellezza la settimana del piatto unico con la torta salata!

Quali sono i piatti unici preferiti dalla vostra famiglia? Lasciateci un commento!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 2.025 times, 1 visits today)