Menù settimanale di febbraio per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione, co n ricette gustose e facili da realizzare. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

Genitorialmente | Menù settimanale di febbraioClicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di febbraio:  il pesce

Come tutte le settimane mi piace inserire nel menù piatti a di pesce sia come primo piatto come le tagliatelle al pesce spada, che come secondo piatto. Chi meglio di una foodblogger sarda può suggerirci una ricetta a base di pesce? La nostra amica Simona del blog Sano ma buono ci presta la sua ricetta di polpo alla olbiese. La preparazione è semplice e il segreto sta nelle dosi del condimento.

 

Genitorialmente | Menù settimanale di febbraio

Menù settimanale di febbraio: le verdure

“Cosa vi rende felici quando fuori c’è una temperatura fredda??? A me un buon piatto caldo, fumante e saporito… meglio ancora se fila!! Ecco perché ho deciso di fare una pasta al forno non tradizionale ma bensì utilizzando funghi, taleggio e zucca!” Quando ho letto queste parole di Lisa di Mum Cake Frelis ho deciso che la pasta al forno con zucca, taleggio e funghi era proprio quello che mi ci voleva.

Genitorialmente | Menù settimanale di febbraio

Menù settimanale di febbraio:  pillole di curiosità

  • Dado di carne fatto in casa: clicca per la ricetta per un dado di carne per preparare una minestrina anche all’ultimo minuto.
  • Oggi sembra che la celiachia sia in aumento, clicca qui per sapere di cosa si tratta

Menù settimanale di febbraio per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. Questa settimana due ricette speciali dalle nostre amiche foodblogger. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 629 times, 1 visits today)