Cominciamo da... l’ABC della Merenda di Parmareggio | Genitorialmente

Cominciamo da… l’ABC della Merenda di Parmareggio | Genitorialmente

Non so se è così in tutte le case, ma da noi la merenda delle 10 e lo spuntino delle 17 sono due momenti accolti sempre con grande entusiasmo!

L’ideale è trovare una merenda che sia sana, equilibrata ma che piaccia ai bambini.

Fortunatamente nella nostra scuola la merenda delle 10 è fornita dalla mensa e di solito è costituita da qualche frutto, qualche volta, d’estate, il gelato. È sempre però una merenda sana ed equilibrata che fornisce ai bambini il giusto apporto calorico e il corretto equilibrio tra carboidrati e proteine.

Per la merenda del pomeriggio stiamo sperimentando l’ABC della Merenda di Parmareggio, che offre una scelta di possibili combinazioni di spuntini che insieme forniscono un ottimo apporto di vitamina A e C, calcio e carboidrati.

Cominciamo da... l’ABC della Merenda di Parmareggio | Genitorialmente

Cominciamo da… l’ABC della Merenda di Parmareggio | Genitorialmente

Si possono scegliere varie combinazioni, la nostra preferita è composta da: un pezzetto di Parmareggio, frutta secca e frullato di frutta; abbiamo provato anche il plumcake ricco di proteine del latte, accompagnato dal frullato di frutta, ma c’è anche quello con la crostatina o Parmareggio e grissini o ancora formaggino e grissini e… Mi sa che me ne sto perdendo altri tipi. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Cominciamo da… l’ABC della Merenda di Parmareggio –  in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione

Quel che conta è che tutte queste combinazioni sono state studiate in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione, per essere sicuri di avere l’apporto nutrizionale più adatto ai bambini e ai ragazzi.

Tra l’altro la confezione è anche comoda da portare in giro, per cui è l’ideale da tenere in borsa quando si va al parchetto o da mettere in cartella quando i bambini vanno in gita con la classe.

Cominciamo da… l’ABC della Merenda di Parmareggio –  la collezione “TopAstri”

Da gennaio in ogni confezione c’è un piccolo regalo per i bambini: un pacchetto di figurine panini della collezione “TopAstri”. La simpatica raccolta di figurine ha come protagonisti lo sport e i simpatici topini che si possono vedere anche nello spot televisivo de “L’ABC della Merenda di Parmareggio” in onda da gennaio.

Per scoprire come avere l’album e come trovare la “Figurina Rara del Calcio” provate a curiosare sul sito www.topastri.it. L’unico vero guaio è che se a casa nostra ne rimane solo una confezione, parte la sfida a chi deve accaparrarsela…

 

#Parmareggio #ABCdellamerenda #TopAstri #ad

(Visited 339 times, 1 visits today)