Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero. I piatti diventano più facili e veloci perchè abbiamo voglia di goderci le belle giornate. Due ricette speciali e piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu settimanale 17 luglio

Genitorialmente | Menu settimanale 17 luglio

Per scaricarlo basta cliccare sull’immagine.

Il menu settimanale te lo suggeriamo noi; così tu pensi ad altro e magari trovi anche il tempo per un pochino di relax.

Menu settimanale e le verdure:

La meraviglia di Lisa di Mum Cakes Frelis  di questa settimana è questa fantastica girandola di verdure. Io consiglio sempre di dare una sbirciatina alle ricette di Lisa, perchè non sono solo buone e facili, ma dei veri capolavori.

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e i legumi:

I fagioli cannellini in insalata mi piacciono molto, e per una volta tanto quello che mi piace fa anche molto bene. Infatti i fagioli cannellini oltre ad essere fonte di fibre, sono ricchi di vitamine del gruppo B e di acido folico

Menu settimanale e la pasta:

Questa settimana abbiamo un piatto tipicamente estivo la pasta alla crudaiola che ci ha proposto la nostra amica Giusy del blog Emotions Mamy. La pasta alla crudaiola è una ricetta che si prepara in pochissimo tempo visto che gli ingredienti sono tutti crudi ed il sapore viene esaltato da del buon olio EVO (Giusy ci suggerisce di utilizzare l’olio della sua terra: la Puglia).

Genitorialmente |Menu settimanale

Menu settimanale e il pesce:

I gamberoni alla friglia sono un piatto che adoro. Ritengo che i veri estimatori dei gamberoni si riconoscano da come mangiano la testa del gamberone. Perchè è lì che si trova la parte più buona e se ti piace il pesce davvero non puoi rinunciare a quel sapore magico e intenso.

Menu settimanale con piatti ancora più facili e veloci perchè abbiamo voglia di goderci le belle giornate. Due ricette speciali e piatti semplici, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine,  fibre e carboidrati.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 691 times, 1 visits today)