Menu settimanale con il corretto apporto di proteine, carboidrati, minerali e fibre. Ti consigliamo di scaricarlo e andare a fare la spesa. Poi appendilo in cucina e magari chiedere ai figli o al marito di sostituirti per una sera. Le ricette sono facili veloci e gustose e come premio puoi preparargli la ricetta speciale di Lisa. 

Genitorialmente | Menu settimanale 29 maggio

Genitorialmente | Menu settimanale 29 maggio

 

Clicca sul menù per scaricarlo. 

Menu settimanale e il pesce:

L’ombrina alla griglia è stata una vera e propri scoperta. Finalmente anche le mie figlie hanno mangiato con gusto il pesce. Tutte le volte che cuciniamo il branzino e l’orata hanno da rognare, l’ombrina è molto simile al branzino, ma ha un sapore particolare, devo dire che anche io sono stata piacevolmente stupita. Quindi lo consiglio sia a chi vuole sperimentare nuovi sapori sia chi ha figli come le mie.

Menu settimanale e i legumi:

Insalata di ceci con verdure. I ceci sono ricchi di proteine, fibre e minerali, ricordatevi di metterli a bagno la sera prima e che richiedono un tempo di cottura abbastanza lungo. Se vi siete dimenticati di metterli a bagno o non avete il tempo per cucinarli, potete fare come me , io ho sempre di scorta un paio di vasetti di ceci, il sapore non è come se l’aveste cucinato voi (altrimenti non varrebbe la pena di mettersi davanti ai fornelli) ma le verdure lo rendono un piatto davvero appetitoso. La cena è servita

Menu settimanale e le verdure:

Sempre più verdure perchè con la bella stagione abbiamo voglia di fresco. Carote e zucchine crude accompagnano melanzane a funghetto e patate arrosto. Perchè noi adoriamo le patate e il caldo non ci ferma.

Menu settimanale e la carne:

La pizzaiola è il giusto mix tra gusto (la pizzaiola piace a tutti) praticità (la puoi preparare anche il giorno prima) e facilità (è impossibile sbagliare, la pizzaiola è sempre buona), insomma è il mio cavallo di battaglia.

Genitorialmente | menu settimanale

Questa settimana il piatto preparato da Lisa di  MumCakeFrelis è proprio quello che vedete in foto panna cotta al parmigiano con coppa. In realtà è un antipasto, ma può anche diventare un piatto freddo per un sabato sera con gli amici o in famiglia, insomma per stupire un po’ tutti, Perchè Lisa è un’artista ma con i suoi tutorial anche noi possiamo diventare brave e creative.

Menu settimanale con il corretto apporto di proteine, carboidrati, minerali e fibre. Appendilo in cucimae poi chiedi al marito o ai figli di fare gli chef per un giorno. Le ricette sono facili e gustose, coraggio uomini.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.081 times, 1 visits today)