Copertina per i compiti delle vacanze estive | Genitorialmente

Copertina per i compiti delle vacanze estive | Genitorialmente

Tra pochissimi giorni inizieranno le vacanze estive: tre lunghi e magnifici mesi di giochi e divertimento per i nostri bambini.

Con una pausa così lunga, però, i bambini potrebbero dimenticare molto di quello che hanno studiato nel corso dell’anno scolastico.

I compiti delle vacanze estive sono fondamentali per mantenere l’allenamento allo studio e per ripassare le cose più importanti.

Copertina per i compiti delle vacanze estive: un piccolo promemoria

Per i miei bambini ho preparato la copertina per i compiti delle vacanze estive da usare come piccolo promemoria: le semplici regole che occorre seguire per rendere efficaci gli esercizi assegnati dalle maestre.

Noi genitori dobbiamo rammentare a noi stessi e ai bambini che, anche se sono un po’ noiosi, i compiti sono un importante strumento che si deve sfruttare al meglio per tornare a scuola preparati oltre che riposati.

Copertina per i compiti delle vacanze estive: facciamo i compiti tra luglio e agosto

Parlando appunto di riposo è importante suddividere bene le attività nel corso di tutte le vacanze.

Il mese di giugno è meglio dedicarlo al riposo; la stanchezza si è accumulata nel corso dell’anno scolastico ed è opportuno lasciare ai bambini almeno due settimane di completo relax.

A luglio e ad agosto i bambini devono fare ogni giorno qualcosa; in questo modo potranno lasciare liberi gli ultimi giorni delle vacanze, per un’ultima razione di riposo.

Copertina per i compiti delle vacanze estive: alleniamo lettura e scrittura

Se ci si organizza bene con gli esercizi e lo studio assegnati, nelle due o tre settimane nelle quali tutta la famiglia è in vacanza, invece di fare i compiti, i bambini possono approfittarne per leggere un bel libro e per tenere un piccolo diario.

In questo modo anche noi genitori ci rilasseremo di più e i bambini potranno scoprire quanto è bello fantasticare con un bel libro o tenere un diario dei loro ricordi.

Per scaricare la copertina, clicca sull’immagine qui sopra e scarica il PDF.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 4.395 times, 1 visits today)