Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 22 maggio

Menu settimanale con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Una ricetta speciale che ci accompagna alla ricerca di nuovi sapori. Scaricalo e appendilo sul frigorifero così la cena la possono preparate anche i figli o il marito. Piatti semplici, veloci e sani. Congelati o freschi, ma anche in scatola. Questi sono i nostri ingredienti perché il tempo per fare la spesa è sempre poco.

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati 22 maggio 2017

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati 22 maggio 2017

Menu settimanale e le verdure:

Questa settimana abbiamo un piatto speciale di verdure le Zucchine tonde ripiene di riso. In famiglia non amiamo le zucchine, ma come sappiamo è giusto avere un’alimentazione varia ed equilibrata. Questo piatto preparato ci risolve il problema: le zucchine ripiene sono buonissime e tra l’altro sono facili da preparare grazie alla bravura di Lisa di Mum cake Frelis che ci con i suoi tutorial ci fa sentire delle vere chef.

Genitorialmente | menu settimanale

Menu settimanale e il pesce:

Le acciughe all’acqua pazza sono facilissime da fare. Io le faccio pulire dal pescivendolo, basta poi metterle in forno con un po’ di olio, aglio e ricoprirle di acqua. Non dimenticatevi i pomodorini. Questa è la ricetta che mi ha dato un mio amico napoletano. Penso che possa considerarsi il modo più semplice e forse il più economico per preparare il pesce.

Menu settimanale e la carne:

Il petto di pollo alla griglia è un classico che piace a tutti. Leggero e veloce. Io aspetto che la griglia sia bollente così evito anche di mettere l’olio. Alla fine aggiungo qualche goccia di limone che non guasta mai.

Menu settimanale e i legumi:

Zuppa fredda di fagioli cannellini perchè è facile da preparare. Puoi prepararla il giorno prima. I fagioli cannellini hanno solo 67 Kcal per 100 gr. di prodotto. Sapore, fibre e leggerezza per prepararci all’estate

 

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce. Il menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici, veloci e sani con ingredienti congelati, freschi, strizzando l’occhio al portafoglio, che non fa mai male

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