La fine dell’anno scolastico è sempre più vicina; bambini e insegnanti sono impegnati nei preparativi delle feste che caratterizzano sempre questo periodo sia nella scuola dell’infanzia sia nella scuola primaria.
In settimana ho già preparato i biglietti per invitare genitori e nonni alla festa di fine anno; per i bambini invece sto pensando che sono molto belle le coccarde da attaccare al petto come simbolo del raggiungimento di una nuova tappa del loro percorso scolastico e di crescita.
Diploma e coccarde di fine anno scolastico: coccarde da scaricare
Sicuramente i bambini metteranno al petto la loro coccarda per mostrare a tutti, con grande orgoglio, che stanno diventando grandi e che il prossimo anno frequenteranno una nuova classe.
Per i bambini che stanno per completare l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, occorre preparare qualcosa di più “serio”. Il passaggio alla scuola primaria è veramente importante; è il primo grande salto di crescita che i nostri piccoli devono affrontare. I giochi lasceranno più spazio alla didattica ed è giusto accompagnare i bambini in questo cambiamento. Il diploma è un piccolo segno di affetto e di incoraggiamento; un modo per ricordare loro che di cammino ne hanno fatto tanto e che ora sono pronti a iniziare una nuova strada; che noi genitori e gli insegnanti saremo sempre con loro.
Diploma e coccarde di fine anno scolastico: diploma da scaricare
Per simboleggiare questo importante passaggio non possono mancare il tocco e il diploma. Proprio come per dei piccoli laureati una simbolica cerimonia di consegna dei diplomi farà sentire i nostri bambini molto importanti e sicuramente si divertiranno tantissimo.
Le coccarde e i diplomi di fine anno sono un simbolo che apprezzo molto perché, sebbene tutte queste cerimonie possano apparire solo un gioco, rappresentano un cammino di crescita che i bambini stanno facendo accompagnati da noi genitori e dalle insegnanti.
Ancora nessun commento