Menù della settimana di gennaio per famiglie | Genitorialmente
Menù della settimana di gennaio per famiglie | Genitorialmente

Anno nuovo… sempre le stesse cose da fare! Mi viene da aggiungere: “Meno male!”; vuol dire che va tutto bene. Non avremo una vita super eccitante, ma sicuramente una vita serena con la propria famiglia è quanto di meglio si possa sperare.

Poiché dobbiamo ricomunicare con la solita routine scarica le nostre proposte per il menù della settimana di gennaio per famiglie.

Lunedì è ancora la festa per cui ho previsto sia il pranzo sia la cena; a mezzogiorno portiamo in tavola i ravioli di zucca con crema di stracchino,seguiti dalle patate ripiene di formaggio e pancetta.

Vista l’abbondanza del pranzo, per cena ho previsto un più leggero passato di verdure con crostini.

Per la cena di martedì ho pensato alle polpette al forno accompagnate da un contorno ricco a base di verza e patate ripassate in padella.

Mercoledì portiamo in tavola gli gnocchi al pesto, per la felicità dei bambini, e i finocchi gratinati.

Menù della settimana di gennaio per famiglie – Veloce da preparare ma molto saporito

La cena di giovedì è super, perché è pronta in poco tempo, ma è veramente saporita; come primo Tagliatelle ai funghi, seguite dalle verdure gratinate al forno. Prima di mettere le verdure in forno potete passarle nel pangrattato e farle “sabbiose”.

Venerdì faccio una bella frittatona con speck e verdure accompagnata dai broccoli ripassati in padella.

Per il pranzo di sabato preparo il risotto alla monzese, cioè salsiccia e zafferano, seguito da una semplice insalata mista.

Poiché è tanto tempo che non la mangiamo, sabato sera i bambini hanno chiesto la pizza.

Domenica preparo le lasagne ma questa volta bianche con le zucchine, un piatto unico molto delicato e saporito che si prepara in poco tempo.

Come contorno o pensato hai carciofi trifolati.

Completiamo il menù della settimana con la cena di domenica, come spesso ci capita, con una saporita torta salata, questa volta con mortadella (Bologna) gorgonzola e patate.

>>  Curiosa nella nostra sezione dei menù della settimana e trova tantissime altri menù settimanali per tutte le stagioni <<

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 833 times, 1 visits today)