Menù settimanale di gennaio per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana tre ricette direttamente dai nostri amici food-blogger, gustose e facili da realizzare.

Menù settimanale di gennaio | Genitorialmente Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di gennaio:  il pesce

Spesso si sente dire che siamo quello che mangiamo, e allora mi sono documentata per capire cosa poter mangiare per migliorare al salute dei miei capelli; ho scoperto che il salmone è fonte di proteine, è ricco di anti-ossidanti omega-3 e vitamine B6 e B12, che favoriscono l’apporto di ossigeno ai follicoli attraverso i globuli rossi. Questa settimana il nostro amico Stefano del blog Curarsi con Gusto ci delizia con la sua ricetta di Salmone con piselli saltati in padella.

Menù settimanale di gennaio | Genitorialmente

Menù settimanale di gennaio: le verdure

Le mie figlie non sono molto amanti degli spinaci, l’unico modo per farglieli mangiare senza incorrere in sbuffi e musi lunghi è nella torta salata. La ricetta di questa torta salata con uova e ricotta è della mia amica Lisa di Mum Cake Frelis. Come sempre tutte le sue ricette hanno qualcosa di speciale, vieni scoprire la particolarità di questa torta salata.

Menù settimanale di gennaio | Genitorialmente

Menù settimanale di gennaio: pillole di utilità.

Se anche voi siete sommersi dai dolci natalizi, i pandorelli di Simona del blog Sano ma buono sono un modo simpatico per riciclare il pandoro.

Come depurarsi dopo le feste? Con la tisana zenzero e limone, perfetta anche per quella voglia di dolce che si scatena quando ti siedi sul divano, sorseggiando la tisana ti dimenticherai delle tue voglie.

Menù settimanale di gennaio | Genitorialmente

Come depurarsi dopo le feste: tisana zenzero e limone | Genitorialmente

Come depurarsi dopo le feste: tisana zenzero e limone | Genitorialmente

Menù settimanale di gennaio per reinventare la cena e i week end. Questa settimana si riparte così abbiamo inserito nel nostro menù anche i pandorelli, un dolce per coccolarci perché la ripresa è sempre difficile

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.725 times, 1 visits today)