Menù invernale settimanale per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.
Clicca sul menù per scaricarlo.
Menù invernale settimanale: la carne
Vi ricordate quella pubblicità che diceva “Ma oggi non è domenica”. Ecco a me non è mai piaciuta, perché ho sempre pensato che pensare di mangiare bene o qualcosa di differente solo la domenica non è affatto stimolante. Il tempo spesso è tiranno, ma alcune volte è soprattutto l’organizzazione che non ci permette di cucinare quei piatti cosiddetti speciali anche in settimana. Ci vogliono circa 40 minuti preparare gli Ossobuchi della nostra amica Simona. Non sono pochi, ma non sono neanche un tempo impossibile, inoltre credo che soprattutto a metà settimana ci dobbiamo un po’ viziare anche a tavola per il giro di boa di metà settimana, o no?
Menù invernale settimanale: piatti sfiziosi
Per me la cena del sabato sera deve essere un po’ viziosa. Questa settimana a viziarci è la ricetta di Lisa con i suoi fantastici tortini salati ai funghi misti. Sono talmente buoni che lei li propone addirittura come una merenda. Quindi vanno benissimo anche per un pic-nic improvvisato davanti alla TV per una tranquilla serata in casa. Se invece hai deciso per una serata al cinema ti consiglio Bohemian Rhapsody: io l’ho già visto due volte ed è strepitoso.
Menù invernale settimanale: pillole di utilità
- – Le proteine nella dieta vegetariana e vegana. Non mi piace parlare di quello che non so. Oggi il termine proteine è sulla bocca di tutti, ma quanti veramente sanno di cosa stanno parlando? Ce lo spiega bene Stefano con questo articolo scritto sul suo blog Curarsi con gusto questa volte nutre il nostro cervello 🙂
- – In quanti si sono iscritti in palestra o hanno iniziato la dieta in questi giorni? Sicuramente io, o almeno ci sto provando. Se invece sei fra quelli che sostengono che la palestra annoia, leggi quali attività puoi praticare proprio per non annoiarti.
Menù invernale settimanale per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo. Dimmi se ti piace questo menù o se hai dei suggerimenti.
[…] questi tortini anche nel fantastico menù pronto da stampare di Genitorialmente, il menù che vi aiuta organizzare al meglio i pasti […]