Menù settimanale di dicembre con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  In estate un po’ di organizzazione ci aiuta ad avere più tempo per noi.   Stampalo e usalo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Menù settimanale di dicembre | enitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di dicembre: le verdure

Non è proprio la stagione delle melanzane ma sono tra le mie verdure preferite per la loro versatilità in cucina, inoltre sono povere di calorie e, per questo, possono essere consumate senza problemi da chi sta seguendo una dieta dimagrante. Come tutti i frutti e gli ortaggi contengono vitamine, sali minerali e fibre, indispensabili per il corretto funzionamento dell’intestino, la ricetta di questa settimana è Melanzane a funghetto

Menù settimanale di dicembre: il pesce

La ricetta di questa settimana è il salmone in padella con piselli  del mio amico Stefano del blog Curarsi con gusto. Il salmone è un pesce dalle carni rosa, saporite, morbide, delicate e si trova pronto in filetti e in tranci. E’ ricchissimo di proprietà benefiche ed è tra gli alimenti più ricchi di Omega-3, acido grasso essenziale che il nostro organismo non è in grado di produrre in modo autonomo.

Menù settimanale di dicembre | Genitorialmente

Menù settimanale di dicembre: pillole di utilità

Cottura in vasocottura: semplice e gustosissima, leggi la ricetta: Tortino formaggio e zucchine in vasocottura

Avete mai sentito parlare di porzione consigliata e porzione standard? Se vuoi saperne di più clicca qui

Vasocottura nel microonde: tortino formaggio e zucchine | Genitorialmente

Vasocottura nel microonde: tortino formaggio e zucchine | Genitorialmente

Menù settimanale di dicembre con il giusto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi e diventare chef per un giorno. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 402 times, 1 visits today)