Menù settimanale d’autunno per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana due ricette direttamente dai nostri amici food-blogger, gustose e facili da realizzare.

Genitorialmente | Menù d'autunno

Clicca sul menù per scaricarlo.

 

Menù settimanale d’autunno:  i carboidrati

Sulla pasta si è detto tanto … fa ingrassare … non fa ingrassare. La pasta è sinonimo di Italia, di dieta mediterranea, quando vado al ristorante sono proprio i primi piatti i miei preferiti, ma spesso quando vogliamo dimagrire o non ingrassare è proprio la pasta il primo ingrediente che eliminiamo dalla nostra dieta. E’ corretto? Ce lo spiega bene Stefano con l’articolo Pasta: proprietà nutrizionale e benefici.

E ora che abbiamo capito quanto fa bene la pasta, deliziamo il nostro palato con una ricetta che rende onore alla Puglia e alla sua pasta fresca Orecchiette e maccheroni ai funghi.

Genitorialmente | Menù d'autunno

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale d’autunno:  la carne

La carne è un elemento importante della nostra dieta, io prediligo la carne bianca e fra tutte sicuramente il pollo. Questa settimana ho pensato a una ricetta semplice che ci suggerisce Lisa di Mum Cake Frelis: pollo al limone e rosmarino. Ma voi conoscete la differenza fra cosce e fusi? Io confesso che l’ho scoperta da poco, la coscia comprende sia il fuso (che è quello che si vede in foto) che la sovracoscia. Una piccola chicca, secondo me il pollo  più buono il giorno dopo.

Genitorialmente | Menù d'autunno

Menù settimanale d’autunno per reinventare la cena e i week end. Le giornate fredde aumentano e le nostre zuppe insieme a loro. Quando arriviamo a casa abbiamo tutti voglia di qualcosa di caldo.  Questa settimana proponiamo una ricetta di pasta in onore della Puglia e una di carne. Buona appetito a tutti.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 986 times, 1 visits today)