Menù settimanale di fine estate per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana quattro ricette direttamente dai nostri amici food-blogger, come sempre da leccarsi i baffi ma senza esagerare
Clicca sul menù per scaricarlo.
Menù settimanale di fine estate: il pesce
Il salmone è uno dei pesci più ricchi di Omega 3, è squisito e facile da cucinare. Questa settimana il blog Curarsi con gusto una ricetta semplice e che utilizza le zucchine una verdura di stagione a basso contenuto calorico: Salmone in padella con zucchine croccanti. E’ una ricetta semplice che si prepara in pochi minuti, perfetta per questa stagione e per chi come me non ha voglia di accendere il forno.
Un’altra ricetta velocissima che ci propone Lisa è il Brodetto di seppie. E’ una ricetta che faccio spesso, ho sempre in freezer una confezione di seppioline congelate, così quando torno dal lavoro e ho voglia di qualcosa di sfizioso, ecco che in pochi minuti questo fantastico piatto è pronto.
Menù settimanale di fine estate: le verdure
Per questo menù di fine estate abbiamo pensato ad una bella insalatona dai mille colori, puoi trovare la ricetta cliccando su Insalata polpo e pomodorini.
Menù settimanale di fine estate: carboidrati e cereali
Per me è importante sfruttare al massimo le verdure di stagione per questo il primo piatto a cui ho pensato per iniziare bene la settimana si basa proprio su una facilissima e squisitissima crema di peperoni che abbiamo utilizzare per preparare gli spaghetti con stracchino e crema di peperoni.
Sappiamo benissimo che è importante avere una dieta varia ed equilibrata, così non potevamo non pensare ai cereali con la zuppetta di orzo e farro. Nasce come un piatto caldo, per questo vi consigliamo di dargli il tempo per raffredddarsi. Non so da voi ma a Milano in questi giorni ci sono dei violenti acquazzoni che fanno scendere le temperature fino a 17 gradi, quindi questa zuppetta fa proprio al caso mio.
Menù estivo settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana proponiamo delle ricette davvero speciali estive e tiepide per quei giorni di grande pioggia.
[…] delizioso piatto fa parte delle proposte settimanali di Genitorialmente; trovate un menù settimanale equilibrato e gustoso pronto da stampare per programmare le vostre […]