Menù settimanale di fine estate per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana quattro ricette direttamente dai nostri amici food-blogger, come sempre da leccarsi i baffi ma senza esagerare

Genitorialmente | Menù settimanale di fine estate

Genitorialmente | Menù settimanale di fine estate

Clicca sul menù per scaricarlo.

Genitorialmente | Menù settimanale di fine estate

Menù settimanale di fine estate: il pesce

Il salmone è uno dei pesci più ricchi di Omega 3, è squisito e facile da cucinare. Questa settimana il blog Curarsi con gusto una ricetta semplice e che utilizza le zucchine una verdura di stagione a basso contenuto calorico: Salmone in padella con zucchine croccanti. E’ una ricetta semplice che si prepara in pochi minuti, perfetta per questa stagione e per chi come me non ha voglia di accendere il forno.

Un’altra ricetta velocissima che ci propone Lisa è il Brodetto di seppie. E’ una ricetta che faccio spesso, ho sempre in freezer una confezione di seppioline congelate, così quando torno dal lavoro e ho voglia di qualcosa di sfizioso, ecco che in pochi minuti questo fantastico piatto è pronto.

Genitorialmente | Menù settimanale di fine estate

Menù settimanale di fine estate: le verdure

Per questo menù di fine estate abbiamo pensato ad una bella insalatona dai mille colori, puoi trovare la ricetta cliccando su Insalata polpo e pomodorini.

Genitorialmente | Menù settimanale di fine estate

Menù settimanale di fine estate:  carboidrati e cereali

Per me è importante sfruttare al massimo le verdure di stagione per questo il primo piatto a cui ho pensato per iniziare bene la settimana si basa proprio su una facilissima e squisitissima crema di peperoni che abbiamo utilizzare per preparare gli spaghetti con stracchino e crema di peperoni.

Genitorialmente | Menù settimanale di fine estate

Sappiamo benissimo che è importante avere una dieta varia ed equilibrata, così non potevamo non pensare ai cereali con la zuppetta di orzo e farro. Nasce come un piatto caldo, per questo vi consigliamo di dargli il tempo per raffredddarsi. Non so da voi ma a Milano in questi giorni ci sono dei violenti acquazzoni che fanno scendere le temperature fino a 17 gradi, quindi questa zuppetta fa proprio al caso mio.

 

Genitorialmente | Menù settimanale di fine estate

Menù estivo settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, questo è il menù perfetto: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana proponiamo delle ricette davvero speciali estive e tiepide per quei giorni di grande pioggia.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 867 times, 1 visits today)