Moda bimbi: tutte le tendenze dell’anno

L’abbigliamento per i più piccoli cambia e si evolve, sulla falsariga di quello per gli adulti. Non a caso, viene sempre più spesso influenzato dalla moda e dalle tendenze lanciate dai brand più famosi. Basti pensare che grandi marchi, come ad esempio Cavalli, D&G, Armani, Kenzo, Fendi e tanti altri ancora, hanno lanciato linee di abbigliamento dedicate ai bambini,  i cui capi si possono trovare su siti come YOOX, ad esempio. Il business della moda bimbi avrebbe addirittura raggiunto i 135 miliardi di euro di fatturato, secondo il report di Euromonitor. Risulta evidente, quindi, la grande attenzione dei consumatori verso questo trend. Il 2018 ha presentato e continua a presentare alcune tendenze peculiari per quanto riguarda la moda dei più piccoli: vediamone le principali.

Moda bimbi: tutte le tendenze dell’anno

 

I trend in voga nel 2018 per i più piccoli

Alcuni dei trend del 2018 sono stati particolarmente apprezzati dai genitori italiani. Un esempio di ciò è la linea Bambini lanciata da un brand rinomato come Dolce & Gabbana: una linea che strizza l’occhio alle tradizioni e all’eleganza, con un effetto glam molto simile alle linee per gli adulti. Un marchio che ha scelto di dedicarsi esclusivamente a questo settore è Il Gufo: la sua linea è da sempre votata allo stile tipico del made in Italy, dunque molto apprezzata dai genitori. Uno dei trend più diffusi dell’anno è il “mini-me”, ovvero il look abbinato e coordinato fra genitori e bimbi, con i medesimi completi. Anche il vintage trova un ampio spazio nel mondo della moda bimbi, così come il contrasto dei colori e i materiali eco-friendly. Infine, da sottolineare il successo dello stile rock nella moda per le bambine.

Come vestire i vostri figli in estate e inverno

Le stagioni influenzano la moda bimbi al pari di quella degli adulti: look estivi ed invernali, dunque, anche per i più piccoli. La stagione che sta per concludersi ha visto sfoggiare vestitini e camicie con fiori, un vero e proprio must che non conosce pause, così come le t-shirt e i pantaloncini a tema tropicale. Anche i cappellini, tanto per la loro praticità che per il loro tocco di stile, sono sempre in voga, mentre le bandane virano verso le texture camouflage. Infine, altre tendenze di rilievo per la moda bimbi estiva sono lo stile sporty, le magliette mariniere e le bretelle. In inverno, invece, andrà molto di moda il pattern stellare e spaziale, in puro stile astronauta. Non andrà in pensione lo stile sporty chic, ovvero uno dei trend più forti in qualsiasi ambito della moda. Chiaramente per i bambini non possono non trovare spazio felpe e magliette con i personaggi più amati della Disney.

Moda bimbi: tutte le tendenze dell’anno

Oggi, dunque, la moda bimbi dimostra di essere in grande espansione: basti pensare ai baby influencer che spopolano su Instagram. Coco Pink Princess, Stella e Blaise, Mia Saidno, Mini Style Hacker e Zuri sono solo alcune delle tante baby style icon da seguire per rimanere sempre al passo con le mode.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 162 times, 1 visits today)