Menù settimanale di giugno per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

Genitorialmente | Menù settimanale di giugno

Genitorialmente | Menù settimanale di giugno

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di giugno e la carne: 

Abbiamo pensato alla tagliata accompagnata dalla rucola. Perchè è tenera, gustosa e leggera. Un piatto che piace sempre a tutti, mio marito e le mie figlie l’adorano al sangue, io invece la preferisco ben cotta, so che perde un po’ di tenerezza, ma vedere la carne rossa mi fa venire i brividi.

Menù settimanale di giugno e le verdure:

Nel nostro menù settimanale le verdure hanno un ruolo di primo piano, pomodori, peperoni, insalata, zucchine e agretti o altresi chiamati barba di frate. Dobbiamo  confessare che la ricetta di questa settimana Frittelle di agretti non è la tipica ricetta leggerina estiva ma, ogni tanto ci viene proprio voglia di viziarci e fare uno strappo alla regola. Come dice la creatrice di questa ricetta Lisa di Mum Cakes Frelis c’è solo un avvertimento che non potete dimenticare: Attenzione che creano dipendenza.

Genitorialmente | Menù settimanale di giugno

Menù settimanale di giugno e le uova:

La nostra amica food blogger Simona del blog Sano ma buono è specializzata nelle ricette last minute. I frittamuffin fanno parte di quelle ricette magiche che riescono a trasformare il momento di panico che provi quando apri il frigorifero e vedi  praticamente il vuoto, in una ricetta gustosa ottima per il palato e simpatica per la vista. Te la consiglio proprio e si può realizzare anche senza bacchetta magica.

Genitorialmente | Menù settimanale di giugno

Menù settimanale di giugno per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 972 times, 1 visits today)