Menu settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco la soluzione è il nostro menù: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideali per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “Non mi piace”. Il menu settimanale nutrizionalmente equilibrato con quattro ricette speciali.

Menu settimanale 5 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale 5 febbraio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Stai pensando alle vacanze di quest’estate? Lo so che può sembrare presto, ma questo è il periodo giusto per organizzare le vacanze con il miglior rapporto qualità-prezzo. Cosa c’entra con il pesce? C’entra, c’entra. Perché quando penso alle vacanze io penso alla Sardegna. Quando penso alle più gustose mangiate di pesce che ho fatto in vita mia, io penso alla Sardegna. Clicca sulla ricetta Spezzatino di cernia, come dice Simona del blog Sano ma buono, questo piatto ti fa pensare al mare più bello del mondo, quello della Sardegna.

Menu settimanale 5 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale e i legumi:

Questa settimana Curarsi con gusto ci suggerisce una buona minestra, facile da preparare e davvero buona: Minestra di fagioli patate e funghi. Se non hai mai provato ad aggiungere i funghi nella minestra è arrivato il momento di farlo. Sentirai un sapore davvero particolare e anche i bambini, che si sa non amano proprio le minestre,dovranno ricredersi … almeno un po’. Ma i funghi non sono solo buoni, se vuoi saperne di più clicca qui: Le proprietà dei funghi.

Menu settimanale 5 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale e le verdure:

Per chi come me ama i piatti unici. Per chi ama cuocere al forno e per chi ama la verdura questa settimana nel nostro menù abbiamo inserito la ricetta Broccoli e patate gratinate al forno. E’ una ricetta velocissima e se vuoi portarti avanti puoi lessare i broccoli il giorno prima

Menu settimanale e una cena con gli amici

Ditemi che non sono la sola ad impigrirmi in inverno? Ecco allora che si organizzano le cene a casa con gli amici. Cosa preparare? Qualcosa di diverso, si ma cosa? Ecco l’idea: la  Fonduta, ma attenzione che come dice Simona “Il consumo di questo prodotto potrebbe creare dipendenza”.Menu settimanale 5 febbraio | Genitorialmente

Menu settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa il menu con il giusto apporto nutrizionale di proteine, carboidrati e minerali. Piatti che conquistano il palato anche dei ragazzi più difficile. Ti sono piaciute le quattro ricette speciali della settimana?

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.424 times, 1 visits today)