Menu settimanale con il giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Due ricette speciali per festeggiare una verdura importante e versatile come la zucchina, ma strizzando l’occhio alla griglia che in questi giorni ci fa sentire veramente in estate. Piatti semplici, veloci e sani. 

Genitorialmente | Menu settimanale 28 agosto

Genitorialmente | Menu settimanale 28 agosto

Menu settimanale e il pesce:

I gnocchetti sardi con spada sono una specialità delle zie di mio marito che vivono a Cagliari. Quando andiamo a trovarle ci preparano questo piatto con i pomodorini acquistati dal fruttivendolo di fiducia, che più che un fruttivendolo è un gioielliere, almeno questo è quello che dice Zia Elena. Comunque questo piatto è davvero gustosissimo anche preparato in continente, io lo consiglio

Menu settimanale e i carboidrati:

Lisa di MumCakesFrelis questa settimana ci ha preparato una ricetta speciale pasta al pesto di zucchine. Devo ammettere che per me è una grande novità, ma leggendo la ricetta di Lisa non solo scopro che è facilissima da realizzare, ma ci sono tante varianti che si possono portare sui nostri tavoli grazie alle zucchine.

 

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e la carne:

Questa settimana per il piatto di carne ho previsto le salsicce. Lo so che non sono sane, ma so che se non fanno benissimo al fisico, fanno sicuramente molto bene al palato e all’umore. Ad agosto si può sgarrare ogni tanto. Tra l’altro ho pensato anche di suggerirvi un mix di spezie e trucchetti per esaltare il sapore della carne grigliata.

Menu settimanale e i legumi:

Questa settimana ho pensato ad un’insalata di cannellini. Questi legumi sono molto importanti perchè hanno un elevato contenuto di proteine vegetali (26%), amminoacidi, amidi (70%), ma per fortuna sono poveri di grassi e quindi adattati più che mai per chi vuole tenere sotto controllo il peso. Sono ricchi di vitamine del gruppo B e in particolare di acido folico, fosforo e potassio.

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce dal giusto equilibrio fra proteine, carboidrati, minerali e fibre. Due ricette speciali per festeggiare una verdura di stagione: la zucchina, ma strizzando l’occhio alla griglia che in questi giorni ci fa sentire veramente in estate. Piatti semplici, veloci e sani. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 731 times, 1 visits today)