Menu settimanale per rispondere alla fatidica domanda “Cosa cucino per cena”? Ricette facili e veloci con il corretto alternarsi di proteine della carne e del pesce. Legumi, verdure di stagione, minerali. E se non hai voglia di cucinare? Vieni a leggere alcuni trucchetti per quei giorni proprio no.
Per scaricare il menù basta cliccare sull’immagine.
E’ tutto l’anno che aspettiamo le vacanze e finalmente sono arrivate. Quindi questa settimana oltre a preparare il nostro menù settimanale vogliamo anche dare qualche suggerimento per avere la cena pronta ogni sera. Prova a leggere l’articolo e scorpirari alcuni trucchetti per evitare di cucinare quando proprio non ne hai voglia
Questa settimana Lisa di MumCakes Frelis ci ha preparato una salsa speciale che ho utilizzato per preparare le piadine: hummus al pesto.
Menu settimanale e il pesce:
I calamari alla griglia con una pennellata di olio e prezzemolo sono un piatto che mi piacciono tantissimo perchè la prima volta che li ho mangiati ero al mare in un ristorantino sul porto, all’inizio dell’estate. In una situazione in cui il profumo del mare e quell’ambiente ti fa sentire libero.
Menu settimanale e la carne:
Il tacchino è una carne un po’ asciutta, ma mi piace variare tipologia di carne, per cui ho trovato il modo di cucinarlo preparando degli involtini con pancetta e salvia. Il gusto diventa sfizioso e così piacciono a tutti: grandi e piccini.
Menu settimanale e i legumi:
L’insalata di rucola ceci e grana è facile da preparare e questo mix di colori e sapori ha un gusto molto estivo.
Menu settimanale e le verdure:
Porri, pomodori, insalate di vario tipo. Nel mio menù ci sono sempre tante verdure, io però in estate consiglio di aumentare un po’ i quantitativi. Con il caldo la perdita di sali minerali è in agguato.
Menu settimanale per risolvere il problema della cena. Ricette facili e veloci e il corretto alternarsi di proteine della carne e del pesce, minerali e carboidrati. Una ricetta speciale ma anche trucchetti importanti per quando non hai davvero voglia di cucinare.
[…] salsa le mie amiche di Genitorialmente l’hanno utilizzata nel loro menù settimanale per farcirci delle ottime piadine; se anche voi volete organizzarvi il menù familiare scaricate e […]