Menu settimanale con ricette facili, veloci e gustose. Per mantenere il giusto equilibrio fra carboidrati, proteine, vitamine e fibre. Per rispondere alla domanda di tutte le donne “Cosa cucino stasera”? Stampalo e il problema è risolto. Un modo facile per programmare gli acquisti evitando sprechi di cibo e di portafoglio.

Genitorialmente | Menu settimanale 6 marzo

Genitorialmente | Menu settimanale 6 marzo

 

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Il guazzetto di ceci e gamberi è una prelibatezza. In questo caso consiglio di non utilizzare i ceci i scatola ma quelli secchi, messi a bagno 24 ore prima. Sentirete che festa di sapori.

Menu settimanale e i legumi:

Fagioli piccanti alla messicana con crostoni, per dare lo spinta giusta perchè siamo a inizio settimana. I fagioli alla messicana sono un delizioso piatto dal sapore forte e piccante e si possono preparare in varianti differenti: arricchiti con pancetta, salsiccia, carne di maiale o altri ingredienti, ma noi vi suggeriamo di non aggiungere altre proteine, sono già molto gustosi così. Se proprio vuoi dargli un tocco messicano in più puoi servirli con tortillas di mais in sostituzione dei crostoni di pane

Menu settimanale e le verdure:

Fra qualche giorno saluteremo l’inverno, ecco che nel nostro menù inseriamo nuove verdure di stagione come le carote. Le patate al verde io le preparo facendo degli strati di patate intervellandole con pezzettini di formaggio semi stagionato. Il tutto accompagnato con timo o origano, scegliete voi in base alle vostre preferenze.

Menu settimanale e la carne:

Questa settimana ho previsto la faraona all’arancia. La faraona è una carne pregiata, mi piace molto inserirla nei miei menù, apprezzo non solo il sapore della carne ma anche la sua compattezza e il suo colore.

Questa settimana Lisa di MumCakeFrelis ci delizia con una ricetta di dolci, ecco, le fantastiche stelline al bergamotto. Vieni a leggere la ricetta.

Genitorialmente | Menu settimanale

Vuoi risparmiare sulla spesa? Stampa il menu settimanale e portalo con te quando fai la spesa. Non dimenticherai nulla e non sprecherai nulla. Lo sai quanto cibo si butta? Il menù nutrizionalmente equilibrato che strizza l’occhio al portafoglio. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.059 times, 1 visits today)