Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così anche i figli o il marito possono facilmente preparare la cena. Piatti gustosi, veloci e con il giusto equilibrio di carboidrati, proteine e fibre.

Genitorialmente | Menu settimanale

Genitorialmente | Menu settimanale 9 gennaio

 

Se vi aspettavate un menù settimanale dietetico, ecco non ce l’ho fatta. Ricominciano le scuole e per alcuni il lavoro. Cari mariti fate un regalo alle vostre mogli, cucinate voi. E’ facile, i piatti che proponiamo sono veloci e gustosi, così rimane in noi ancora per qualche giorno l’aria di vacanze.

Menu settimanale e il pesce:

Il pesce di questa settimana è congelato. Sappiamo che il pesce fresco è più buono, ma la mia filosofia dice di riprendere con calma, quindi il pesce fresco può attendere. Non ne riscente il gusto, le seppioline con piselli sono buonissime anche congelate, e se vuoi puoi farne un po’ di più domani saranno ancora più buone.

Menu settimanale e le verdure:

Cavolfiori, broccoli, carciofi e bietole sono le verdure inserite nel nostro menù. Sono tutte verdure di stagione. Con qualche trucchetto le abbiamo rese anche buone per i bambini. Leggi la ricetta dello sformato di broccoli e ricotta e scoprirai che anche i bambini possono apprezzare i broccoli.

Ricette per bambini: Sformato di broccoli e ricotta | Genitorialmente

Ricette per bambini: Sformato di broccoli e ricotta | Genitorialmente

Menu settimanale e la carne:

Questa settimana abbiamo pensato alla faraona. Una carne pregiata che ci fa sentire ancora un po’ in vacanza.

Se davvero abbiamo esagerato durante le feste, possiamo prepararci questa tisana zenzero e limone sfruttandone le sue proprietà depurative

Come depurarsi dopo le feste: tisana zenzero e limone | Genitorialmente

Come depurarsi dopo le feste: tisana zenzero e limone | Genitorialmente

Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce. Il menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e fibre; non dimenticandoci mai delle verdure di stagione, ma soprattutto che mangiare è uno dei grandi piaceri della vita.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.013 times, 1 visits today)