Menu settimanale nutrizionalmente bilanciato da scaricare e appendere sul frigorifero. Cosa cucino per cena? La domanda che ci facciamo tutte. Ecco il menu facile e veloce che strizza l’occhio alle verdure di stagione.

Genitorialmente | Menu settimanale

Genitorialmente | Menu settimanale 16 gennaio

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

I bucatini alle triglie sono sono un piatto facile da cucinare ma che, all’occorrenza vi farà fare un figurone con gli amici. Le triglie sono un pesce non comune ma con un sapore intenso, ricordate di fare il soffritto con lo scalogno e pochi minuti prima dellla fine della cottura bagnate il tutto con un po’ di vino bianco. Spegnete appena il vino è evaporato.

Menu settimanale e i legumi:

La zuppa di fagioli e mais è per tutti quelli che come me adorano il mais. Siamo abituati a mangiarlo solo in estate e invece con questo piatto lo possiamo gustare anche in inverno. Va aggiunto alla zuppa circa 5 minuti prima della fine cottura, affinchè ci sia un’armonia di sapori. Per chi ama il piccante è possibile anche aggiungere un po’ di peperoncino.

Menu settimanale e le verdure:

Finocchi, verze e cavoli sono le verdure di stagione che ci accompagnano questa settimana.  In insalata o come ingrediente di primi piatti come il risotto con verza e robiola. L’insalata di cavolo rosso, carote e mela me l’ha suggerita la mia amica Monica… questa settimana la provo anche io.

Menu settimanale e la carne:

Gli involtini di tacchino con pancetta e salvia sono veloci da preparare e già mentre li cucini sentirai che profumino per non parlare della croccantezza della pancetta.

Il menu settimanale ci risolve il problema di cosa preparare per cena, inoltre ha il giusto equilibrio fra carboidrati, fibre, proteine di carne e pesce. Piatti facili da preparare con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Il massimo dell’organizzazione per la famiglia.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 1.099 times, 1 visits today)