Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così la cena la posso preparate anche i figli o il marito. Piatti semplici, veloci e sani.
Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.
Cosa cucino è la domanda che spesso ci facciamo, ecco la soluzione: il menù settimanale è già pronto. Prova ad appendere il menù al frigorifero e chiedi al marito o ai figli di scegliere un giorno per cucinare. Chef per un giorno … magari funziona anche a casa nostra.
Menu settimanale e il pesce:
I calamari in umido sono un piatto facile da preparare ma hanno soprattutto la comodità che si possono preparare il giorno prima, un utile accorgimento che mi sento di suggerire è di stare attenti con il sale, spesso sono già salati naturalmente
Menu settimanale e i legumi:
Nonostante io non sia da zuppe, in queste sere solo una zuppa calda di legumi ti fa sentire a casa, è un po’ come l’effetto copertina sul divano
Menu settimanale e le verdure:
Finocchi e verze ci accompagnano anche questa settimana. La torta salata di verze e ricotta ha come base due foglie di verza, oltre ad avere la verza tagliata finemente con ricotta e mortadella, sapore e pochissime calorie.
Menu settimanale e la carne:
Gli spiedini di carne sono sempre un piatto molto apprezzato dalle mie figlie, puoi comprarli già fatti o prepararli a tuo piacimento. Quando li preparo con le mie figlie ognuna li personalizza con carne e verdura a suo piacimento.
Per concludere in dolcezza Lisa di Mum Cake Frelis ci ha preparato un dolce speciale
Nella foto vedi il risultato. I piatti di Lisa diventano tutti facili grazie ai suoi tutorial che ti accompagnano passo passo.
Ancora nessun commento