Menu della settimana per la famiglia con piatti semplici, veloci e sani.
Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.
Piatti facili e veloci ma sempre diversi. Per rinnovare ogni giorno e ogni settimana il piacere di stare a tavola.
Menù della settimana e il pesce:
La coda di rospo è un pesce facile da cucinare, senza lische quindi assolutamente sicuro anche per i più piccoli. Se lo cucini il giorno prima, riscaldato è ancora più buono. Questa settimana ho anche proposto i calamari fritti, so che il fritto non fa bene, ma qualche sfizio ce lo dobbiamo concedere per “digerire” che ormai è finita anche l’estate.
Menù della settimana e i legumi:
I fagioli all’uccelleto, sono un po’ lunghi da cucinare ma un piatto così gustoso e facile almeno un po’ di tempo per la cottura se lo merita. Importante ricordarsi di metterli a mollo il giorno prima.
Menù della settimana e le verdure:
Tantissima verdura cruda e cotta ma tutta verdura di stagione.
Menù della settimana e la carne:
Il petto di pollo può essere cucinato senza alcun grasso l’importante è che la griglia sia molto calda, altrimenti possiamo lasciarli qualche minuto con olio, rosmarino e salvia per dargli quel saporino particolare.
Non avevo mai cucinato il couscous ma la ricetta di Silvia con il suo Couscous mediterraneo è davvero semplice e gustosa, puoi leggerla cliccando qui. Un’ottimo piatto che puoi preparare anche il giorno prima, è squisito sia tiepido che freddo.
Grazie ottimi spunti. Vi ho scoperto oggi e vi farò della pubblicità. Molto bello questo sito
Grazie, sei molto gentile. Abbiamo una parte dedicata ai primi mesi di vita se ti interessa da condividere con i tuoi lettori.