Menù della settimana per tutta la famiglia con piatti semplici e veloci strizzando l’occhio alle verdure di stagione

Genitorialmente | Menu della settimana

Genitorialmente | Menu della settimana

Menù per tutta la famiglia

Piatti all’insegna della velocità e del gusto, con ingredienti freschi ma anche congelati o in scatola come ad esempio i legumi. Un menù gustoso ma attento al giusto equilibrio di proteine: carne e pesce, fibre, carboidrati e strizzando l’occhio alle verdure di stagione.

Menù della settimana e il pesce: le seppioline con piselli sono un piatto veloce e gustosissimo, ricordiamoci di aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco, io prediligo il vermentino

Menù della settimana e i legumi: sia a  inizio settimana (le lenticchie portano soldi anche durante l’anno?) che nel week-end, insomma non mancano mai

Menù della settimana e la carne: questa settimana abbiamo inserito l’agnello perché spesso è una carne che si assapora solo in certi periodi dell’anno, invece le costolette d’agnello sono una vera prelibatezza.

Menù della settimana e le verdure: Per chi in questo periodo è molto stanco gli asparagi e gli spinaci grazie al loro contenuto di potassio possono essere un valido aiuto per la stanchezza primaverile.

Il mio piatto preferito? Seppioline in umido con piselli. Un secondo completo e velocissimo con seppioline e piselli congelati di gran gusto e gran effetto, se poi lo accompagniamo con un buon vino bianco fresco come il  Vermentino di Sardegna o il Giogantinu aspettiamoci i complimenti!!!

Per scaricare il menù clicca  sull’immagine  …

Buon appetito a tutti e a settimana prossima

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.222 times, 1 visits today)