Genitorialmente | Festa del papà 19 marzo 2015

Festa del papà. Papà si diventa.

La prima volta che una mamma deve fare il regalo per la festa del papà del suo cucciolo sicuramente si chiede

“E ora cosa faccio?” Almeno a me è successo così.Lo ricordo ancora, ero così emozionata, ma cosa potevo fare? Doveva essere qualcosa di speciale per la sua prima festa del papà. 

Cosa? Cosa?

Certamente non potevo cavarmela andando a comprare qualcosa, doveva essere qualcosa di unico. Mio marito adorava i piedini della nostra cucciola, così piccoli e così morbidi, così decisi di fare un biglietto con l’impronta dei suoi piedini.

Perfetto… ma come facevo l’impronta? Lei aveva pochi mesi e la pittura anche la più sicura poteva arrossare la sua pelle così delicata (forse ero un po’ fissata???), così pensai al caffè.

Preparai un caffè molto intenso, pucciai i suoi piedini ed ecco fatto, ho dovuto fare un po’ di prove ma poi finalmente il risultato arrivò, ecco il regalo perfetto per la festa del papà.

Ora le mie bimbe sono cresciute e l’impronta del loro piede per quanto rimanga l’impronta più bella del mondo (cuore e occhi di mamma) non è più così tenera, quindi ecco qualche idea regalo per la festa del papà.

Direi che tendenzialmente ci sono due tipi di regali: il regalo per il papà che coinvolge anche il proprio figlio e il regalo per un papà di figli un po’ più grandi.

Festa del papà: ecco alcune idee regalo: uno spiritoso grembiule da cucina, così il papà potrà coinvolgere in cucina i propri figli, uno spettacolo o un film adatto a papà e bambini, un puzzle da fare insieme, ancor meglio se il puzzle è una foto del papà con il proprio bimbo (nei negozi di foto o in internet troverete tutto), queste personalizzazioni si possono applicare a tazze per la colazione, magliette, ecc…

Io prediligo questi ultimi, è bello vedere l’espressione dei bambini quando vedono la propria immagine, si sentono importanti e orgogliosi.Ecco alcune idee regalo per i papà un po’ meno giocherelloni o con figli un po’ più grandi: un corso di cucina, oggettistica come portachiavi, orologi, portamonete, cover per cellulare, astuccio tablet personalizzato, prodotti per la cura della pelle, un buon vino, birra da collezione, e chiudiamo con il regalo più scontato di tutti ma forse per questo non viene più donato da tempo e può essere una novità: la cravatta.

Buona festa del papà a tutti.

Genitorialmente | Festa del papà 19 marzo 2015

 

(Visited 376 times, 1 visits today)