Menu settimanale di fine gennaio per risolvere la domanda di tutte le famiglie: cosa cucino per cena? Da quando mi organizzo con il menu settimanale ho un po’ più di tempo per me: lo stampo e lo uso come lista per la spesa, così  mi organizzo e quando posso preparo la cena il giorno prima.  Nutrizionalmente equilibrato con proteine della carne, del pesce, carboidrati, fibre. Cena? Problema risolto. 

Menù settimanale di fine gennaio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di fine gennaio:  le verdure

Grazie alla fantasia e alla maestria di Lisa di Mum Cake Frelis questa settimana vi proponiamo un piatto di pasta dal condimento davvero unico: pesto di cavolo nero. Lisa non solo ci racconterà come preparare il pesto ma ci parlerà anche delle sue proprietà nutrizionali come la prevenzione di numerose forme tumorali, inoltre è efficace per coadiuvare la cura dell’ulcera gastrica, delle coliti ulcerose e anche delle forme influenzali.

 

Menù settimanale di fine gennaio | Genitorialmente

Menù settimanale di fine gennaioil pesce

Spesso quando sono al banco del pesce mi viene domandato come cucinare quel tipo di pesce o quell’altro, anche perchè sovente si ritiene che cucinare il pesce sia complicato. Devo dire che, secondo me, invece non c’è niente di più semplice. Spesso cuciniamo branzini o orate al forno, ma questa settimana ho voluto cogliere un sapore differente con la ricetta di Simona Pesce all’acqua pazza, squisite orate pronte in pochi minuti. Buone e facilissime da preparare

Menù settimanale di fine gennaio | Genitorialmente

Menù settimanale di fine gennaio: pillola di utilità

  • L’organizzazione è importante e per questo noi mamme spesso congeliamo piatti già cucinati o verdure. Ma sapere come congelare è importante, leggi questi importanti consigli : Perchè e come congelare

 

Menu settimanale di fine gennaio per risolvere la domanda di tutte le famiglie: cosa cucino per cena? Grazie ad una maggiore organizzazione  ho un po’ più di tempo per me,  quando posso preparo la cena il giorno prima. E’ la ricetta per un po’ di relax anche per me. Parola magica RELAX. E poi è nutrizionalmente equilibrato con proteine della carne, del pesce, carboidrati, fibre. Cena? Problema risolto. 

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 467 times, 1 visits today)