Menù settimanale per mangiare sano dedicato ad Halloween. E’ la zucca la regina della settimana, vieni a scoprire le sue proprietà nutrizionali. Ci siamo concessi qualche dolcetto in più questa settimana, biscotti e crepes a tema Halloween. In fondo a chi non piace festeggiare?

Menù settimanale per mangiare sano | Genitorialmente

Menù settimanale per mangiare sano | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale per mangiare sano:  i carboidrati

Il menù di questa settimana è dedicato ad Halloween (si capiva, vero?). Ma non si può parlare di Halloween senza parlare di zucca. Sarà il nostro esperto foodblogger Curarsi con gusto a parlarci delle proprietà della zucca e a proporci una ricetta colorata, adatta a periodo e gustosissima: risotto zucca e nocciole strizzando l’occhio al mangiare sano, questo risotto è senza burro.

Menù settimanale per mangiare sano | Genitorialmente

Menù settimanale per mangiare sano:  la carne

Il piatto a base di carne di questa settimana non poteva chiaramente essere qualcosa di banale, ecco le nostre gustosissime polpette mostruose guarnite con strisce di peperone rosso.

Genitorialmente | Halloween polpette ragno paurose

Genitorialmente | Halloween polpette ragno paurose

Menù settimanale per mangiare sano:  la verdura

Questa settimana Lisa di Mum Cake Frelis ci ha preparato un piatto davvero speciale i pomodori ripieni di riso al forno. Guarda la foto e leccati i baffi.

Menù settimanale per mangiare sano | Genitorialmente

Menù settimanale per mangiare sano: i dolcetti di Halloween… fatti in casa

Ci piace festeggiare Halloween per tutta la settimana. Abbiamo pensato alle crepes decorate con ragnatele e fantasmi di cioccolata, sono perfette anche per organizzare una festa con gli amichetti dei nostri figli. Ma per ogni festa che si rispetti non può mancare il cioccolato, abbiamo preparato a questi squisiti biscotti al cioccolato a forma di ragno.

Genitorialmente | Menu settimanale 30 ottobre

Menù settimanale per mangiare sano dedicato ad Halloween.  Dalle polpette mostruose ai biscotti al cioccolate e le crepes. In fondo a chi non piace festeggiare?

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 212 times, 1 visits today)