Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 26 marzo

Menu settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Quattro ricette speciali e un approfondimento sulle proprietà nutrizionali delle verdure. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare. Puoi usarlo come lista della spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. Attenzione a non dimenticarti le uova di pasqua!!!

Menu settimanale 26 marzo | Genitorialmente

Menu settimanale 26 marzo | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Con il nostro menu cerchiamo sempre di proporre piatti facili da realizzare e di assicurare il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati. Un occhio di riguardo alle verdure ed alle loro proprietà nutrizionali, questa settimana parliamo di Finocchi proprietà e benefici. 

Menu settimanale e la carne: 

Per la domenica di Pasqua abbiamo pensato ad un pranzo tradizionale: l’agnello da latte alla griglia o al forno. E’ semplicissimo da preparare, basta salarlo e metterlo sulla griglia del forno caldo a 200° e nient’altro, ci vuole circa un’ora per la cottura.

Menu settimanale 26 marzo | Genitorialmente

Menu settimanale e il pesce:

Il filetto di merluzzo in padella che ci propone il blog Curarsi con gusto è un secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare. Il merluzzo è un pesce molto ricco di proprietà nutritive: proteine, calcio, vitamina D e omega-3 . Ma abbiamo pensato anche ad un primo piatto a base di pesce come la Carbonara di mare che può essere preparata con tonno o salmone.

Menu settimanale 26 marzo | Genitorialmente

Menu settimanale e i legumi:

I legumi sono importantissimi nella nostra dieta, oggi grazie a Sano ma Buono abbiamo pensato a una ricetta speciale: Polpette di fagioli e sgombro. In questo caso abbiamo utilizzato fagioli in scatola ma chiaramente si possono usare anche i fagioli freschi, però è importante metterli a bagno la sera prima.

Menu settimanale 26 marzo | Genitorialmente

Il piatto speciale di questa settimana ce lo propone Lisa di Mum Cake Frelis: Frittelle di mais e ricotta, hanno un gusto neutro leggermente dolciastro adatte per un bprano veloce o un brunch.

Menu settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Quattro ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani. Stampalo e appendilo in cucina è un aiuto importante nell’organizzazione familiare, magari così marito o figli potrebbero ispirarsi e diventare chef per un giorno. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 297 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e sarai sempre aggiornato sui nostri post.
Compilando questo modulo d’iscrizione alla Newsletter di genitorialmente.it , si dichiara di aver leggi l’informativa privacy
Si dichiara inoltre di essere consapevoli che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio descritto nell’offerta, di essere maggiorenni e si dà il consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa privacy

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con Psynerghia: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory