Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 19 marzo

Menu settimanale per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Vieni a scoprire le cinque ricette speciali di questa settimana.

Menu settimanale 19 marzo | Genitorialmente

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Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Ti piacerebbe essere chef per un giorno? Simona di Sano ma buono ci suggerisce questa ricetta speciale Polpo alla piastra su crema di ceci, degna del menù di un ristorante stellato, ma semplicissima da realizzare. Provaci e poi mi racconti

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Menu settimanale e le verdure:

Non tutti amiamo le verdure, o meglio non tutti amiamo tutte le verdure. Ci sono delle verdure che sappiamo fanno bene, ma che magari non ci piacciono tantissimo, per fare mangiare tutti i tipi di verdura alla mia famiglia le utilizzo come condimento per la pasta. Leggi la ricetta dei gustosissimi fusilli ai broccoli e pecorino e la ricetta che questa settimana ci propone Mum Cakes Frelis per preparare un risotto veloce ai carciofi.

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Menu settimanale frittate:

Per il nostro piatto a base di uova abbiamo pensato a un sapore diverso, una ricetta speciale del blog Curarsi con gusto. Abbiamo pensato a  una frittata diversa dal solito, la frittata ala menta, dal sapore particolare e velocissima da preparare.

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Menu settimanale e la carne:

Avete ospiti a cena ma poco tempo a disposizione? Nessun problema! Con questo arrosto di black angus risolverete i vostri problemi e farete un figurone. Guardalo è bellissimo e scoprirai come è anche facile da preparare.

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Menu settimanale per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo.

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