Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 24 aprile

Menu settimanale per rispondere alla fatidica domanda “Cosa cucino per cena”? Scaricalo e appendilo sul frigorifero. Ricette facili e veloci con il corretto alternarsi di proteine della carne e del pesce. Legumi, verdure di stagione, minerali. Insomma c’è tutto.

Genitorialmente | Menu settimanale 24 aprile

Genitorialmente | Menu settimanale 24 aprile

Per scaricare il menù basta cliccare sull’immagine.

Ci piace il mese di aprile, non solo per i colori della primavera ma anche e soprattutto per tutti i giorni di festa che ci sono. Per festeggiare vi suggeriamo un dolcetto speciale: i Cupcake mignon alle Pesche sciroppate, leggi la ricetta e coccolati con questa delizia preparata da Giada di Pane Burro e Amore.

Genitorialmente | Menu settimanale

Ma le specialità non finiscono qui. Lisa ci ha preparato le uova ripiene con asparagi. Io adoro i piatti di Lisa di MumCakes Frelis perchè grazie ai tutorial delle sue ricette tutti possiamo diventare bravi come i più famosi chef stellati

Genitorialmente | Menu settimanale

Menu settimanale e il pesce:

Ricordo il branzino al sale come uno dei primi piatti che ho preparato appena sposata. Grande effetto, mio marito mi fece i complimenti, in realtà è semplicissimo basta cospargere di sale il branzino (chiaramente dopo averlo pulito o fatto pulire dal pescivendolo). Attenzione, dobbiamo abbondare con il sale grosso che deve ricoprirlo totalmente.

Menu settimanale e la carne:

Gli spiedini di pollo sono un piatto che adorano grandi e piccini. Sicuramente per il sapore ma anche perchè si mangiano anche con gli occhi e poi sono così simpatici…

Menu settimanale e i legumi:

L’insalata di cannellini e rucola era un piatto che non avevo mai provato. Invece l’amarognolo della rucola da quel certo non so che ai cannellini. Provate

Menu settimanale e le verdure:

Verdure di stagione, ma soprattutto tante verdure. Con l’arrivo della bella stagione aumentano i nostri piatti freddi dove le verdure hanno un ruolo importante sia per i sapori che per i colori e iniziamo a proporre anche le insalatone. Piatti veloci da preparare anche all’ultimo momento per goderci le belle giornate fino all’ultimo.

Menu settimanale per risolvere il problema della cena. Scaricalo e appendilo sul frigorifero. Ricette facili e veloci e il corretto alternarsi di proteine della carne e del pesce, minerali e carboidrati. Legumi e verdure di stagione. Insomma c’è tutto.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 512 times, 1 visits today)

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

DACCI IL TUO PARERE: È MOLTO INTERESSANTE

Notify of
avatar
wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory