Blog di Genitori

Menu settimanale per genitori organizzati 13 marzo

Menu settimanale con ricette facili, veloci e gustose. Per mantenere il giusto equilibrio fra carboidrati, proteine, vitamine e fibre. Questa settimana sperimentiamo la cottura al cartoccio. Stampa il menù prima di fare la spesa, così non dimenticherai nulla e non comprerai cose inutili.

Genitorialmente | Menu settimanale 13 marzo 2017

Genitorialmente | Menu settimanale 13 marzo 2017

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Branzino al cartoccio e frutti di mare al cartoccio. Abbiamo voluto proporre la cottura al cartoccio in quanto non solo è priva di grassi, ma permette anche di preservare le naturali proprietà dell’alimento il suo sapore e i suoi profumi. Per creare il cartoccio io consiglio la carta forno

Menu settimanale e i legumi:

La zuppa di ceci con funghi e maggiorana è un piatto facile da preparare; se vi ricordate la sera prima di lasciare i ceci a bagno potete usare quelli secchi, altrimenti vanno bene anche quelli in scatola. Io suggerisco di usare un paio di rametti di maggiorana fresca che conferisce al piatto un saporino davvero particolare.

Menu settimanale e le verdure:

Questa settimana ci gustiamo gli ultimissimi carciofi e le prime carote. Fra pochi giorni inizia la primavera. Siamo tutti desiderosi di toglierci pian piano il grigiore dell’inverno e calarci nei colori della primavera. Le carote sono il nostro primo alleato per il loro prezioso apporto vitaminico e per la presenza di alfa e beta carotene

Menu settimanale e la carne:

Era da prima di sposarmi che non mangiavo lo spezzatino di vitello, è un piatto che non piace a mio marito, ma qualche giorno fa ho scoperto che invece le mie figlie lo adorano o almeno adorano quello della nonna. Ecco per me sarà un po’ come fare un salto indietro nel tempo e rigustare quel sapore che mi piaceva tanto.

Il piatto preparato da Lisa di  MumCakeFrelis è la pasta al ragù bianco di tacchinoCon la sua ricetta Lisa ci spiega sia come preparare il ragù che la pasta fatta in casa, guarda che risultato:

Genitorialmente | menu settimanale

Menu settimanale con ricette facili, veloci e gustose. Per mantenere il giusto equilibrio fra carboidrati, proteine, vitamine e fibre. Abbiamo sperimentato il  pesce al cartoccio, una cucina leggera, saporita e soprattutto molto facile.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 800 times, 1 visits today)

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

1 Commento su "Menu settimanale per genitori organizzati 13 marzo"

Notify of
avatar
trackback

[…] il mio ragù bianco di tacchino anche nel menù settimanale di Genitorialmente, pronto da stampare per organizzare al meglio la spesa e la gestione […]

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory