Fondazione Francesca Rava in prima linea contro il COVID-19. Anche noi possiamo fare la nostra parte facendo una donazione con un sms al 45596.

Fondazione Francesca Rava in prima linea | Genitorialmente

La solidarietà è uno dei miei valori sin da quando ero ragazzina. E’ come se fosse un seme che hai nell’anima, in alcuni momenti della tua vita puoi coltivarlo con grande attenzione, farlo crescere e germogliare, in altri invece, lo lasci in un angolo, e questo seme rimane li fino a quando accade quel “qualcosa” che lo fa crescere nuovamente.

Per lavoro un giorno ho incontrato la Fondazione Francesca Rava e il seme è ritornato a germogliare.

Fare del bene agli altri per me non è altruismo, è quasi una forma di egoismo, perché se aiuto il mio prossimo la prima che sta meglio sono io.

Credo che questo sia il sentimento che muove un po’ tutti i volontari, qualunque sia la fondazione , l’ente o l’ONG di riferimento .

La Fondazione Francesca Rava sta rispondendo alle richieste di aiuto degli ospedali lombardi in coordinamento con la Regione Lombardia, e di altri ospedali in diverse città d’Italia reperendo e donando attrezzature urgenti per le terapie intensive e inviando volontari sanitari specializzati. 

Grazie alle donazione ricevute al Policlinico di Milano ha supportato l’allestimento del nuovo reparto di Terapia Intensiva Aggiuntiva con 16 posti letto, aperto il 27 marzo e ha lavorato in stretto coordinamento con l’Ingegneria Clinica, per acquistare e consegnare a tempo record tutte le necessarie e sofisticate attrezzature di terapia intensiva. 

L’elenco degli ospedali è molto lungo e attraversa tutta l’Italia. E’ bellissimo vedere ogni giorno la Fondazione Francesca Rava in prima linea contro il COVID-19, sui suoi social pubblica le foto dell’attività che sta facendo come la consegna dell’ecografo al Gemelli di Roma, i 30 letti elettrici all’ospedale Sacco di Milano o l’apparecchiatura per la terapia intensiva al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e tanti altre.

Sono tantissimi i testimonial e gli amici della Fondazione Francesca Rava come Fiorello, Martina Colombari, Paola Turci, Guido Meda, Paolo Fresu e noi nel nostro piccolo ci uniamo a loro nel diffondere questo appello:

Fino al 20 aprile dona al 45596 con SMS o chiamata da rete fissa e contribuisci con un semplice gesto in questa corsa contro il tempo contro il COVID-19.

Questo virus ci sta insegnando che solo uniti ne usciremo, fai passaparola con i tuoi amici. Aiutiamoci.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 101 times, 1 visits today)