Idee per un menù settimanale sano con gusto | Genitorialmente
Idee per un menù settimanale sano con gusto | Genitorialmente

Se cercate delle idee per un menù settimanale sano con gusto, cominciamo la settimana con i legumi abbinarti ai cereali, la pasta e ceci è un piatto sano ed equilibrato che sostituisce egregiamente le proteine animali; con un contorno di Carote tagliate a julienne e condite con olio e limone o aceto questa cena è completa.

Martedì proponiamo una cena più classica con l’arrosto di vitello con patate. Come noto le patate non sono una verdura ma un tubero che fornisce un ottimo apporto di carboidrati; per completare la cena, serviamo quindi un altro contorno a base di zucchine trifolate.

Mercoledì preponiamo l’hamburger vegetariano, è sfizioso ma sano. La cena diventa completa con la farcitura di pomodoro, insalata e cipolla.

Idee per un menù settimanale sano con gusto

Per la cena di giovedì ho pensato a uno dei miei piatti preferiti, il cous cous con gamberetti e verdure miste è un piatto unico, rapido da preparare che in genere piace a tutta la famiglia.

L’insalata di pollo con verdure e avocado che propongo venerdì è molto rapida da preparare e costituisce un ottimo piatto e può essere proposta come antipasto per una cena con gli amici.

Sabato a pranzo ce la caviamo con una bella pasta con il pesto seguita dai peperoni in agrodolce e feta, perché la sera ci togliamo molti sfizi con la cena messicana.

Domenica a pranzo tanto ottimo pesce; come primo ho pensato agli spaghetti allo scoglio seguiti dal salmone in crosta di sesamo con contorno di insalata verde condita con vinaigrette alla senape.

Visto il pranzo così elaborato, per la sera ci “accontentiamo” di una caprese di pomodori e mozzarella di bufala.

Se cercate altre idee per le cene di questa fine estate curiosate tra i tanti menù della settimana che trovate nella nostra sezione: ricette > menù settimanali.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 515 times, 1 visits today)