Mancano pochissimi giorni alla festa dei nonni e questa volta ho pensato a un regalo utile e personalizzato: ho deciso di realizzare una penna decorata con stoffa e un simpatico pompon.
Questo regalo è semplice e divertente da fare insieme ai bambini e ha un costo molto contenuto.
Come decorare una penna – idea regalo festa dei nonni: cosa serve
Bastano pochissime cose molto semplici da trovare per decorare la penna con stoffa e pompon:
- Penna
- Gomitolo di lana
- 40 cm di nastro o pizzo
- Colla stick o scotch biadesivo
- Forchetta
Come fare il pompon
Per realizzare il pompon bastano 5 minuti, una forchetta e un po’ di lana; più grande è la forchetta e più sarà grosso il pompon.
Arrotolate la lana sulla punta della forchetta; più giri fate e più il pompon sarà fitto, non esagerate altrimenti non riuscirete a legarlo.
Quando vi sembrerà sufficiente la lana arrotolata intorno alla forchetta, togliete il filo e passate il capo della lana in mezzo ai due rebbi centrali della forchetta. Ora fermate con un nodo doppio.
Togliete la piccola matassa dalla forchetta e tagliate la lana ai lati. Sistemate la pallina in modo che sia bella vaporosa e il pompon è pronto.
Come decorare una penna – idea regalo festa dei nonni
Sull’estremità della penna attaccate il filo che esce dal pompon alla penna utilizzando lo scotch biadesivo; partendo proprio da questo punto attaccate anche la stoffa che arrotolate intorno alla penna. A metà della penna mettete ancora un giro di scotch biadesivo.
Fissate la stoffa in prossimità della punta della penna con il nastro biadesivo e con un po’ di colla.
Infine completate la decorazione della penna intrecciando la lana.
Se cerchi altri idee per la festa dei nonni curiosa tra le nostre tante idee
[…] li ho realizzati come sempre con la tecnica della forchetta, prova a vedere come ho fatto per la decorazione della penna in occasione della festa dei nonni, per realizzare le nappine perfette guardate il tutorial di My Little […]
[…] Come decorare una penna – idea regalo […]