Menù settimanale di novembre con il corretto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Ormai siamo  proprio in autunno e le nostre ricette diventano più calde. La nostra parola chiave rimane organizzazione per avere più tempo per noi e per fare una spesa più attenta.  Stampa questo menù e portalo con te quando vai a fare la spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Genitorialmente | Menù settimanale di novembre

Genitorialmente | Menù settimanale di novembre

 

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di novembre: le verdure

Una delle cose belle dell’inverno è che possiamo tornare ad utilizzare il forno che per la sottoscritta significa anche preparare verdure ripiene. Questa settimana ho pensato alle melanzane ripiene grazie alla ricetta del blog Curarsi con gusto. La ricetta di Stefano non è solo buona ma è anche light, meglio di così.

Menù settimanale di novembre: i legumi

Smetterà primo o poi di piovere… C’era una canzone che iniziava così, non so voi, ma io queste sere quando arrivo a casa sento proprio la necessità di scaldarmi le ossa e allontanare questa umidità che ci perseguita orma da troppi giorni. Giovedì prepariamo un’ottima minestra di riso e lenticchie per una cena nutrizionalmente equilibrata, buona e  facile da preparare.

Genitorialmente | Menù settimanale di novembre

Menù settimanale di novembre: la carne

Le scaloppine al limone sono un classico della nostra cucina, ho pensato alla ricetta di Mum Cake Frelis. Le ricette di Lisa ci piacciono molto perchè non solo ci danno consigli importanti  sulla scelta delle materie prime, ma ci raccontano anche qualche curiosità legata alle origine della ricetta.

Genitorialmente | Menù settimanale di novembre

Menù settimanale di novembre con il corretto apporto di proteine, fibre e carboidrati.  Ormai siamo  proprio in autunno e le nostre ricette diventano più calde. La nostra parola chiave rimane organizzazione. Stampa questo menù e portalo con te quando vai a fare la spesa, comprerai quello che ti serve, eviterai gli sprechi e anche il portafoglio ti ringrazierà. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.165 times, 1 visits today)