Menù settimanale di novembre 19-25 per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

Menù settimanale di novembre 19-25 | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo

Menù settimanale di novembre 19-25: i carboidrati

I carboidrati sono importanti per questo sono un piatto sempre presente all’interno del nostro menù settimanale. Questa settimana abbiamo pensato a un piatto estremamente semplice Fusilli con la ricotta. E’ una ricetta che ci ha suggerito Stefano del blog Curarsi con gusto che ci racconta che questo piatto è un piatto completo perché”apporta tutti i macronutrienti di cui abbiamo bisogno (carboidrati, proteine e anche grassi).

Menù settimanale di novembre 19-25 | Genitorialmente

Menù settimanale di novembre 19-25: le uova

Quando parlo di uova mi vengono in mente i racconti di un mio amico, padre di quattro figli, che mi raccontava che gli ultimi giorni del mese, a casa sua, si pranzava spesso con le uova. Le uova sono una materia prima a costo davvero contenuto, anzi diciamolo veramente basso, per contro sono ricche di sostanze nutritive. Questa settimana la ricetta a a base di uova, omelette fumanti, ce la suggerisce Simona del blog Sano ma Buono,

Menù settimanale di novembre 19-25 | Genitorialmente

Menù settimanale di novembre 19-25: pillole di utilità

Da questa settimana ho pensato di inserire all’interno del menù settimanale quelle che chiamerò Le pillole di utilità. Si tratta di curiosità legate sempre al mondo dell’alimentazione. Sono quelle cose a cui magari non abbiamo mai pensato o che ci vengono in mente nel momento sbagliato, per saperne di più basta cliccare sull’argomento e arriverai direttamente all’articolo di approfondimento, mi dite se vi piace la mia idea?

Verdura di stagione: Finocchi: proprietà e benefici

Autunno voglia di minestrina ma con il dado di carne fatto in casa

Menù settimanale di novembre dal 19 al 25 per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 619 times, 1 visits today)