Menù settimanale dal 17 settembre al 23 per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti.

Genitorialmente | Menù settimanale dal 17 settembre

Genitorialmente | Menù settimanale dal 17 settembre

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale dal 17 settembre al 23:  il pesce

Come tutte le settimane mi piace inserire nel menù piatti a di pesce sia come primo piatto come i Garganelli con gamberi e zucchine, che come secondo piatto. Questa settimana ho deciso di preparare un piatto con il merluzzo. Il merluzzo fa bene e questo lo sappiamo tutti, ma perchè? Ecco che anche io non è che sia così preparata a rispondere. Per fortuna il blog Curarsi con gusto ci spiega le proprietà e i benefici del merluzzo, ma non solo ci suggerisce un modo fantastico per cucinarlo: Merluzzo in padella su crema di zucchine e patata.

 Menù settimanale dal 17 settembre al 23: le verdure

Le cipolle sono una verdura che ho scoperto da grande. Ancora oggi faccio un po’ fatica a mangiarla, ma più passa il tempo più ne apprezzo sempre di più il sapore, ecco perché questa settimana ho pensato alla ricetta di Simona uova e cipolle del blog Curarsi con gusto 

Stefano mi ha suggerito la ricetta dei fagiolini lessi con la menta. I fagiolini sono una verdura molto apprezzata soprattutto dalla mia figlia più grande per questo voglio fare un esperimento cucinarli con questa nuova ricetta dal sapore un po’ diverso dal solito. Vediamo i commenti del resto della famiglia.

Genitorialmente | Menù settimanale dal 17 settembre

 

Menù settimanale estivo e veloce per tutti i gusti. Per una dieta equilibrata e piatti sempre diversi a base di legumi, pesce, carne e verdure. Organizzazione familiare e attenzione all’alimentazione. E la frutta? Possibilmente di stagione e prima dei pasti. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 680 times, 1 visits today)