Menù settimanale facile con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Gustosissimo lo spezzatino di vitello con piselli e patate, un vero e proprio jolly in cucina. Facile da preparare e senza un eccessivo investimento di energie e di budget realizzerete un piatto completo che piacerà a tutti.

Menù settimanale facile | Genitorialmente

Menù settimanale facile 28 maggio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale facile:  la carne: 

Lo spezzatino di vitello con piselli e patate non è un piatto primaverile, ma è un piatto completo ed è l’unico modo per far mangiare i piselli alle mie figlie senza discutere. E poi è facile da preparate. Affinchè la carne rimanga morbida è importante una cottura lenta e a fuoco basso, io lo preparo il giorno prima, mentre sto cenando si cucina per il giorno dopo. Lo spezzatino è uno di quei piatti che il giorno dopo è ancora più buono.

Menù settimanale facile | Genitorialmente

Menù settimanale facile: le verdure

Questa settimana abbiamo due ricette speciali di verdure. Lisa di Mum Cake Frelis ci propone la peperonata con acciughe e capperi. Verdure, verdure e verdure perché in estate cerchiamo tutti di stare un po’ più attenti alla linea, ma sempre con gusto. L’altra ricetta a base di verdure è quella di Simona di Sano ma Buono andate a leggere la sua ricetta di Asparagi gratinati quando parla della crosticina che si forma in forno … ecco che io non resisto.

Menù settimanale facile | Genitorialmente

Menù settimanale facile: il pesce

Ho pensato al salmone alla griglia perchè questo pesce mi piace tantissimo ed è ricco di omega 3. Purtroppo è un po’grasso, per questo lo cucino spesso in questo periodo quando posso utilizzare la griglia. Il trucco è di farlo tagliare al momento chiedendo di fare le fette un po’ più sottili di quelle che si trovano normalmente dal pescivendolo, in questo modo rimarrà ancora più leggero.

Menù settimanale facile con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.  Gustosissimo lo spezzatino di vitello con piselli e patate, un vero e proprio jolly in cucina. Facile da preparare e il risultato è assicurato, le mie figlie lo adorano.  

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 586 times, 1 visits today)