Menu settimanale di primavera per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menù: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”. Questa settimana proponiamo la ricetta di un fantastico risotto facile, veloce ma soprattutto buonissimo.

Menù settimanale di primavera 14 maggio | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di primavera e i carboidrati: 

Questa settimana la nostra amica Simona di Sano ma buono ci propone la sua ricetta del risotto pomodoro e stracchino. Le ricette di Simona hanno tutte una caratteristica sono facili, veloci e gustose. A questo risotto ha aggiunto un po’ di origano che gli conferisce quel certo non so che di particolare.

Menù settimanale di primavera 14 maggio | Genitorialmente

Menù settimanale di primavera 14 maggio | Genitorialmente

Menù settimanale di primavera e le verdure: 

Con l’arrivo della bella stagione finalmente nella nostra dieta tornano i pomodori, io preferisco i pomodori camoni della Sardegna. Spesso compero anche i pomodorini di pachino che proprio perchè sono piccolini e simpatici le mie figlie divorano anche a merenda. Preferiscono questi pomodorini alla frutta.

Menù settimanale di primavera e il pesce:

Questa settimana abbiamo pensato a un gustoso sautè di cozze e al branzino alla griglia. Finalmente è arrivata la griglia. Comodissima perchè noi la mettiamo sul balcone e quindi in cucina si sporca meno e ci sono anche meno odori. Poi diciamocela il pesce cucinato alla griglia oltre ad essere più magro e più sano e anche molto più gustoso

Menu settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa il menu di genitorialmente: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi e non sentirci dire quei noiosi “non mi piace”.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.191 times, 1 visits today)