Menu settimanale nutrizionalmente equilibrato e per tutti i gusti. Facili e gustose le melanzane al cartoccio. sono un vero e proprio jolly della cucina sana e sfiziosa. Veloci da preparare e senza un eccessivo investimento di energie e di budget realizzerete un secondo piatto che piacerà a tutti. Quattro ricette speciali e un approfondimento sui carciofi

Menu settimanale 2 aprile | Genitorialmente

Menu settimanale 2 aprile | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e la carne:

Ogni tanto ci piace proporre ricette un po’ particolari, questa settimana Lisa di Mum Cakes  Frelis ci suggerisce la trippa alla genovese con piselli e patate. Lisa ci racconta la storia della trippa, partendo dalle differenti ricette regionali, passando dalle differenti tipologie di taglio per arrivare alla ricetta vera spiegata sin nei piccoli dettagli.

Menu settimanale 2 aprile | Genitorialmente

Menu settimanale e le verdure:

Non so voi ma in questo periodo sto facendo delle gran scorpacciate di carciofi, mi piacciono cucinati in tutti i modi. Questa settimana il blog Curarsi con gusto ci fa un doppio regalo ci propone la sua ricetta di carciofi gratinati, io adoro tutte le verdure gratinate e questa ricetta è davvero semplicissima da realizzare, ho già l’acquolina in bocca. Il secondo regalo è un approfondimento sulle proprietà nutrizionali del carciofo, quando un post si intitola “Carciofo, l’alimento ideale per chi è a dieta” mi ha già conquistato. La cena della domenica per me deve essere sempre qualcosa di sfizioso e facile da preparare, le melanzane al cartoccio sono proprio questo: buone, sane e facili da preparare.

Menu settimanale 2 aprile | Genitorialmente

Menu settimanale e il pesce:

Simona del blog Sano ma Buono ci propone una ricetta speciale: la fregola ai frutti di mare. E’ una specialità sarda, la fregola è una pasta molto particolare, mio marito che è sardo non la ama, mentre io la adoro perchè secondo me esalta le caratteristiche del pesce. Non so come spiegarlo, posso solo dire che le emozioni non si spiegano, si vivono.

Menu settimanale 2 aprile | Genitorialmente

Menu settimanale nutrizionalmente equilibrato e per tutti i gusti. Facili e gustose le melanzane al cartoccio. sono un vero e proprio jolly della cucina sana e sfiziosa. La fregola sarda, la trippa ligure e carciofi gratinati con un approfondimento sulle caratteristiche nutrizionali. Scarica il menù settimanale per un’alimentazione varia e equilibrata.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 549 times, 1 visits today)