Menu settimanale per risolvere la domanda di tutte le famiglie: cosa cucino per cena? Da quando mi organizzo con il menu settimanale ho un po’ più di tempo per me. Quando posso preparo la cena il giorno prima. E’ la ricetta per un po’ di relax anche per me. E’ nutrizionalmente equilibrato con proteine della carne, del pesce, carboidrati, fibre. Quattro ricette speciali e un approfondimento sulla fame nervosa. 

Menu settimanale 12 marzo | Genitorialmente

Menu settimanale 12 marzo | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo. Verdure di stagione, legumi, pesce e carne per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Menu settimanale e il pesce:

Gli Spaghetti alle vongole sono il  mio piatto di pesce preferito, ricordo ancora quel fantastico ristorantino di Positano dove ho mangiato degli spaghetti con le vongole più buoni della mia vita. La ricetta di pesce di questa settimana che ci propone Curarsi con gusto è il pesce spada impanato, con le due varianti al forno e e in padella.

Menu settimanale 12 marzo | Genitorialmente

Menu settimanale e i legumi:

La zuppa di ceci è un piatto indescrivibile. Io non amo le zuppe e le minestre. Ricordo ancora quando durante una vacanza in Abruzzo ci proposero questa zuppa di ceci che per la sua bontà sconvolse tutta la famiglia. Oggi è diventato un piatto che adoriamo, il problema che tutti chiediamo il bis. Leggi la ricetta della zuppa di ceci proposta da Simona di Sano ma Buono e dimmi se anche tu la prepari così o fai delle varianti.

Menu settimanale 12 marzo | Genitorialmente

Menu settimanale e le verdure:

Ho scoperto da poco i carciofi alla romana, o meglio ho sempre saputo cosa fossero e che erano buonissimi, ma da poco ho scoperto che prepararli non è solo semplice ma anche veloce. Per chi non sa come fare suggerisco la ricetta di Lisa di Mum Cakes Frelis sui carciofi alla romana e vedrete che mi dare ragione.

Menu settimanale 12 marzo | Genitorialmente

Menu settimanale e i dolci:

Ogni tanto trovo il tempo di preparare un dolce. Inauguro i miei nuovi stampi per muffin con la ricetta di Sano ma Buono:  Muffin all’acqua con mele e noci, gustosi per il palato ma leggeri ed essendo senza uova e burro sono anche adatti a chi segue una dieta vegana.

Menu settimanale 12 marzo | Genitorialmente

Non so se sento l’arrivo della primavera o se i livelli di stress stanno diventando davvero alti ma è da un po’ che ho degli attacchi di fame nervosa. Al di là del sovrappeso che purtroppo c’è, magari non tantissimo, ma c’è; gli attacchi di fame nervosa sono una cosa a parte, una cosa proprio che non mi piace e che non mi appartiene. Ho letto questo articolo Fame nervosa: cosa mangiare e come combatterla che mi è stato molto utile, come spesso si dice: se conosci il tuo problema sai come affrontarlo

Menu settimanale per risolvere la domanda di tutte le famiglie: cosa cucino per cena? Da quando mi organizzo con il menu settimanale ho un po’ più di tempo per me. Quando posso preparo la cena il giorno prima. E’ la ricetta per un po’ di relax anche per me.  Quattro ricette speciali e un approfondimento sulla fame nervosa. 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 864 times, 1 visits today)