Menu settimanale con due ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani che puoi preparare con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Un po’ di programmazione ci aiuta a gestire il tempo che non basta mai. Ti proponiamo anche la ricetta del dado di carne fatto in casa, per tutte quelle sere che arrivi a casa infreddolita e vuoi qualcosa di caldo.

Menu settimanale 18 dicembre | Genitorialmente

Menu settimanale 18 dicembre | Genitorialmente

Iniziamo la settimana con un minestrina in brodo con dado di carne fatta in casa. Hai presente quando torni a casa infreddolita e hai voglia di qualcosa di caldo? In pochissimi minuti puoi preparare un buon brodo con il dado di carne fatto in casa.

Menu settimanale e la specialità di Lisa

Questa è una settimana particolare, è quella della vigilia. Allora abbiamo pensato a un menu speciale per il pranzo del 24. Lisa di Mum Cake Frelis ci ha preparato la Lasagna di cecina al pesto. E’ un piatto dal sapore ligure-toscano che lei ci propone pensando alla sua adolescenza. Un piatto per chi ama quelle zone e per chi non le conosce ma ha voglia di provare qualcosa di diverso, dal sapore intenso. Per chi, come me, conosce maggiormente i piatti liguri voglio dire che la cecina altro non è che la farinata, quella che sicuramente abbiamo già mangiato, perchè in Liguria quando vai dal panettiere non puoi non uscire con un pezzo di focaccia o di farinata.

Menu settimanale 18 dicembre | Genitorialmente

Menu settimanale e le verdure:

Il plumcake salato alla zucchine è l’altro piatto che ci propone Lisa in due versioni; classica e vegana. E’ un modo gustoso per mangiare le zucchine per tutti coloro, soprattutto i più piccoli, che non amano molto questa verdura.

Menu settimanale 18 dicembre | Genitorialmente

Menù settimanale con due ricette speciali dal sapore intenso. Piatti semplici, veloci e sani che puoi preparare con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Un po’ di programmazione ci aiuta a gestire il tempo che non basta mai, ti consigliamo di stamparlo e appenderlo in cucina così il problema della cena è risolto. Almeno quello.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 778 times, 1 visits today)