Regalo di Natale fai da te facile: collana con pietra | Genitorialmente

Regalo di Natale fai da te facile: collana con pietra | Genitorialmente

La ricerca dei regali di Natale è una delle attività più faticose; anche se cerco di prepararmi in anticipo per non arrivare con troppo stress, non è così semplice fare regali carini senza spendere un patrimonio. Un’alternativa interessante possono essere i regali fai da te.

Regalo di Natale fai da te facile: collana con pietra – Cosa serve

Regalo di Natale fai da te facile: collana con pietra | Genitorialmente

Regalo di Natale fai da te facile: collana con pietra | Genitorialmente

  • Una pietra forata, del colore preferito dell’amica alla quale si deve regalare questo semplice regalo fai da te. Io ho scelto una pietra azzurro-grigia abbastanza grande: circa 3 cm di larghezza e 4 cm di altezza. Se si sceglie una pietra più piccola, forse è meglio fare una collana più corta di quella che ho fatto io.
  • Circa 50 cm di filo di alluminio del diametro di 2 millimetri. A dire il vero la lunghezza del filo dipende da quanto volete decorare la pietra e quindi dipende da quante volte vorrete passarle il filo intorno.
  • Una catenella lunga circa 45 cm color argento, con gli anellini che si possono aprire e chiudere per agganciare la pietra . Anche in questo caso la lunghezza dipende un po’ dai gusti della persona alla quale è destinato il regalo. A me piace abbastanza lunga; inoltre, tenete conto che se si fa più corta potrebbe non passare più dalla testa e in questo caso occorre prendere anche il moschettone per aprirla e chiuderla.
  • Due pinze per tagliare e modellare il filo di alluminio intorno alla pietra.

Regalo di Natale fai da te facile: collana con pietra – Come procedere

Realizzare questo regalo di Natale fai da te è veramente molto semplice; per prima cosa fate passare il filo di alluminio nel foro della pietra, lasciando, dalla parte inferiore della pietra, un pezzo di filo lungo circa il doppio della pietra.

Ora avvolgete intorno alla pietra la parte più lunga del filo, cioè quella che esce dal foro superiore della pietra stessa; per bloccare bene la pietra conviene concludere portando entrambe le due estremità del filo verso l’altro e legatele insieme attorcigliandole tra loro. Infine create un piccolo anello nel quale far passare uno degli anelli della catenina.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

La collana regalo è pronta, ma per trovare altre bellissime idee regalo non c’è nulla di meglio del bellissimo gruppo The Creative Factory – #thecreativefactory con la nuova iniziativa #handmadechristmasgifts2017.

Handmade Christmas Gifts 2017 - Genitorialmente e The Creative Factory

Handmade Christmas Gifts 2017 – Genitorialmente e The Creative Factory

 Loading InLinkz ...
(Visited 673 times, 1 visits today)