Vacanze di Natale per me sono sinonimo di famiglia e divertimento, forse anche un po’ di noia, sicuramente di feste, regali e pranzi luculliani e… qualche compito delle vacanze.
Copertina dei compiti delle vacanze di Natale – oltre alla scuola un po’ di tempo per la famiglia e anche per la noia
Il Natale è l’occasione ideale per stare in famiglia; riscoprire la gioia di fare qualcosa tutti insieme, anche cose semplici, come vedere un film o una banale passeggiata. Quel che conta è avere un po’ più di tempo per godere della felicità della vita in famiglia.
E se durante le vacanze i bambini avranno del tempo per annoiarsi un po’… sarà una grande fortuna! Contrariamente a quanto ci viene costantemente detto, secondo me i bambini non devono essere sempre impegnati; devono avere del tempo nel quale non trovando nulla di meglio da fare possono addirittura pensare.
Copertina dei compiti delle vacanze di Natale – come fare i compiti
Tuttavia, per non scordare tutto, qualche compito anche durante le vacanze di Natale deve essere fatto.
Appena iniziano le vacanze, è bene riservarci qualche giorno per riposare un po’; dopodiché occorre fare una precisa pianificazione, giorno per giorno, dei compiti delle vacanze che devono essere fatti.
Tenendo conto che sicuramente non sarà possibile fare i compiti nelle festività, i giorni nei quali potremo dedicarci alle attività didattiche sono veramente pochi. Molto probabilmente dovremo togliere dalla nostra pianificazione dei compiti il 25 e il 31 dicembre, mentre a gennaio sicuramente l’1 e il 6 non potremo dedicarci allo studio.
L’ideale è organizzare la giornata in modo da ritagliare qualche ora del mattino per i compiti delle vacanze di Natele, così che i bambini avranno tutto il resto della giornata a disposizione per divertirsi e rilassarsi.
Per tenere sempre ordinati i quaderni di scuola, scarica le copertine per i compiti delle vacanze di Natale cliccando sull’immagine che preferisci in questa pagina.
Ancora nessun commento